La versione Nintendo Switch di Overwatch 2 richiederà molti compromessi

1 min.
27.06.2021
Notizie


Come forse sapete, Blizzard ha annunciato quasi due anni fa Overwatch 2, che non sarà tanto un seguito quanto un’espansione single player del primo e arriverà su Nintendo Switch, tra le altre console.

Il gioco però è sparito un po’ dai radar di recente, anche se il nuovo direttore del titolo ha promesso maggiori novità in arrivo. Il direttore tecnico John Lafleur ha parlato durante un AMA (Ask Me Anything) un po’ della versione Nintendo Switch, sicuramente la versione più debole.

Domanda: Alcune delle modifiche e novità di Overwatch 2 sembrano incredibili, come il livello di dettagli, il rendering di occhi e capelli e mi ricordo in particolar modo il video di gameplay e la missione Rio, la nave gigante nel cielo. Ora, tutto ciò sembra bellissimo, ma come giocatore di Switch ho un po’ paura che la console non riesca a reggere questi miglioramenti. Il PvP girerà probabilmente meglio, con solo 9 altri eroi su schermo, magari un B.O.B., col cambio 5v5. Il gioco arriverà davvero su Nintendo Switch e, se sì, che compromessi bisogna fare (immagino che siano principalmente PvE)?

Risposta: Con il miglioramento dell’hardware, abbiamo anche potenziato il motore di OW2 con più feature. Abbiamo però anche fatto in modo che tutte le piattaforme offrano l’esperienza migliore, anche in PvE. Switch porta una sfida più grande di altre e quindi abbiamo dovuto fare dei compromessi. Per questa ragione, alcune feature di più alto livello grafico non sono disponibili. Ci stiamo concentrando per rendere al meglio tutte le feature legate al gameplay e successivamente aggiungerne di altro tipo se c’è il tempo.

NintendoLife