Nintendo ha rilasciato un changelog per l’update 2.0.0 di Splatoon, il quale è già ora disponibile per il download. Di seguito potete trovare un elenco con tutte le novità
Aggiunta modalità “Tag Match”:
- Aggiunta una modalità dove tu, insieme a un gruppo di amici, puoi unirti e giocare a partite classificate contro altri gruppi in modalità “Tag Match”.
- Come per le partite classificate, devi essere di livello 10+ per partecipare.
- Dopo esserti unito ai tuoi amici, possono unirsi anche gli amici dei tuoi amici.
- Nel caso in cui tu voglia giocare con amici specifici, puoi sfruttare l’opzione di inserire una password.
- Riguardo agli avversari in modalità Tag Match, verrai messo contro avversari che giocano al tuo stesso livello in modalità Tag Match.
- I giocatori che giocano a partite classificate non possono giocare contro giocatori inseriti in modalità Tag Match.
- Puoi giocare in modalità Tag Match con 4, 3 o 2 giocatori.
- Gruppi di tre possono giocare contro gruppi di 4. In tal situazione, il gruppo di 3 avrà un respawn più rapido, dato lo svantaggio numerico.
- Nella situazione in cui tu stia giocando in un gruppo di 2, potrai essere inserito in partite con altri tre gruppi di 2, così da giocare in “2 gruppi di 2 contro 2 gruppi di 2”.
Aggiunta la modalità Private Match.
- Aggiunta la modalità Private match, dove puoi giocare con i tuoi amici usando qualsiasi regola, scenario e divisione delle squadre.
- Dopo esserti unito ai tuoi amici, possono unirsi anche gli amici dei tuoi amici.
- Nel caso in cui tu voglia giocare con amici specifici, puoi sfruttare l’opzione di inserire una password.
Cambiamenti riguardanti il livello:
- Puoi ora salire fino al livello 50.
- Una volta raggiunto il livello 20, ed ascoltata una spiegazione nella lobby, il level cap verrà aumentato.
Cambiamenti riguardanti il rango:
- Puoi ora salire di rango fino al rango S ed S+.
- Puoi aumentare il tuo rango in Partita Classificata (non puoi farlo in modalità Tag Match)
- Una volta raggiunto il rango S o S+, le vittorie e le sconfitte in Tag Match non influenzeranno il tuo rango.
- Il metodo per il calcolo dei punti rango (+/- 10,8,12 etc.) è stato modificato.
- Se il tuo rango aumenta mentre giochi delle partite classificate, verrai rimandato alla lobby.
Aggiunta Equipaggiamento:
- Nuovo Equipaggiamento verrà aggiunto, che potrà essere comprato in modo casuale dai negozi.
Aggiunta BGM:
- Nuove BGM (background music, musica di sottofondo) verrà aggiunta, e potrà essere ascoltata in modo casuale durante le battaglie.
Cambiamenti Splatfest:
- Nel calcolo dei risultati finali, i punti delle percentuali vincenti sono stati aumentati da 2x a 4x.
Modifiche agli scenari:
- Periferia Urbana: Tutte le modalità (Mischie Mollusche, Zona Splat, Torre Mobile), cambiamenti del terreno in grande scala.
- Raffineria: Modalità Torre Mobile, modificati alcuni elementi dello scenario.
- Centro Commerciale: Modalità Zona Splat, modificati alcuni elementi dello scenario.
- Serra di Alghe: Modalità Zona Splat e Torre mobile, modificati alcuni elementi dello scenario.
- Torri Cittadine: Modalità Zona Splat e Torre mobile, modificati alcuni elementi dello scenario.
Modifiche alle Armi Speciali:
- Turbinator: Aumentati i punti necessari per caricare la barra speciale da 180p a 220p.
- Calamaradar: Aumentati i punti necessari per caricare la barra speciale da 180p a 220p.
- Tintofono: Diminuiti i punti necessari per caricare la barra speciale da 180p a 160p.
- Tali cambiamenti sono da applicare senza alcuna abilità speciale attivata.
Modifiche alle armi secondarie:
- Muro di colore: Il problema in cui una bomba colpisce direttamente un Muro di Colore e il range del danno non viene calcolato correttamente in rari casi è stato risolto.
Modifiche alle abilità equipaggiamento:
- Tenacia: La Barra Speciale inizierà a riempirsi all’inizio di un match (anziché prima dell’inizio) quando vi è una disparità nel numero di giocatori.
- Ricarica Speciale +: Indossando un gran numero di equipaggiamenti con Ricarica Speciale +, vi sarà un aumento più consisente quando si colora il terreno. Vi era prima una piccola differenza nella carica della barra quando si colorava il terreno a poco a poco piuttosto che in grandi quantità. Adesso, aumenta in maniera proporzionale all’area coperta, senza considerare il metodo.
Modifiche agli effetti sonori nei match:
- Il Tornado è ora più facile da sentire da sinistra, destra, e da dietro.
- Alcuni dei suoni delle armi a lungo raggio sono più facili da sentire da lontano.
Altro:
- Altri cambiamenti sono stati effettuati per rendere l’esperienza di gioco più piacevole.