7 novembre 2018 • Notizia

La Super Mario Bros. Enciclopedia è in arrivo!

Dal 15 novembre, la summa del sapere sul regno dei funghi sarà in vendita

Vi siete mai chiesti che storia abbiano alle spalle  vari nemici, livelli, personaggi e oggetti della saga di Super Mario Bros.? Avete mai desiderato una versione fungosa della celebre Hyrule Historia? Ebbene, i vostri sogni più bagnati stanno per realizzarsi: iniziate a fare spazio in libreria accanto agli artbook di Super Mario Maker e Super Mario Odyssey!

Da Amazon, infatti, siamo stati in grado di scoprire che è previsto, in data 15 novembre, il rilascio della Super Mario Bros. Enciclopedia, una guida ufficiale alla saga redatta da Nintendo con tutte le informazioni possibili sul brand, i suoi giochi e i suoi personaggi, oltre che consigli strategici sui vari titoli. Tra le altre cose, il libro conterrà anche un’intervista inedita al produttore Takashi Tezuka e immagini altrettanto inedite dagli archivi Nintendo.

Non solo, ma come è sano che sia l’enciclopedia porta con se anche alcune controversie: pare infatti che, nella versione inglese, Nintendo abbia utilizzato in alcuni casi dei nomi creati dai fan, e pubblicati dunque sulle varie wiki, senza dir nulla. Che sia così anche per noi? In qualunque caso, potrete preordinare la Super Mario Bros. Enciclopedia cliccando sul link qui in basso!

Studente liceale amante delle arti canoniche tanto quanto del medium videoludico, ha deciso di unire assieme le due cose e dare la sua personalissima lettura al mondo dei videogiochi: non che ci si aspettasse diversamente da qualcuno che fa discorsi filosofici sulla trama di Drawn to Life 2. Quando non scrive, disegna, e quando non disegna è probabile che stia giocando a qualche RPG di bassa qualità per poi scriverci e/o disegnarci a riguardo, ovviamente.

Lo trovate su Facebook e YouTube.

Autore: Luigi "Enpitsu" Riccio

Studente liceale amante delle arti canoniche tanto quanto del medium videoludico, ha deciso di unire assieme le due cose e dare la sua personalissima lettura al mondo dei videogiochi: non che ci si aspettasse diversamente da qualcuno che fa discorsi filosofici sulla trama di Drawn to Life 2. Quando non scrive, disegna, e quando non disegna è probabile che stia giocando a qualche RPG di bassa qualità per poi scriverci e/o disegnarci a riguardo, ovviamente. Lo trovate su Facebook e YouTube.