11 settembre 2018 • Notizia

Kazutaka Kodaka e Kotaro Uchikoshi parte dello staff di Too Kyo Games

L’altro ieri è stata rivelata la nuova compagnia Too Kyo Games, e oggi si è tenuto uno streaming che ha mostrato le figure centrali che hanno fondato il team. Tra di esse sicuramente le più degne di nota sono Kazutaka Kodaka e Kotaro Uchikoshi, conosciuti come gli autori rispettivamente della serie Danganronpa e Zero Escape. Tra l’altro, Uchikoshi è attualmente al lavoro ad AI: The Somnium Files per Switch. In totale sono 7 persone, ovvero:

  • Kazutaka Kodaka (Director / Scenario writer, Danganronpa)
  • Masafumi Takada (Composer / Arranger, Danganronpa)
  • Rui Komatsuzaki (Character designer / Illustrator, Danganronpa)
  • Yoichiro Koizumi (Novelist / Scenario writer, Ultra Despair Hagakure)
  • Shimadoriru (Illustrator / Character designer, Danganronpa)
  • Takumi Nakazawa (Director / Scenario Writer, Ever17, Root Double: Before Crime * After Days)
  • Kotaro Uchikoshi (Director / Scenario Writer, Zero Escape, Ever17)

Insomma, a vedere questi nomi e le serie a cui hanno lavorato sembra evidente che si tratti principalmente dei team dei due famosi brand di Spike Chunsoft… chissà se il publisher ha reagito bene sapendo che potrebbe perderli.

Kodaka ha detto:

L’obiettivo di questa compagnia è di fare qualcosa di nuovo, ovvero la creazione di una nuova IP conosciuta in comune in tutto il mondo e in futuro faremo dei videogiochi indie da soli.  Questa nuova compagnia ci permette di spostarci liberamente verso l’obiettivo.

Al momento sono già in lavorazione ben 4 nuovi progetti, di cui sono state mostrate delle concept art e una breve descrizione. Eccole di seguito!

Too Kyo Games Concept Art 1

Un videogioco su cui stanno lavorando tutti i creatori di Too Kyo Games. Non è ancora stato rivelato il genere. Kodaka e Uchikoshi scriveranno insieme lo scenario.

Too Kyo Games Concept Art 2

Un anime in collaborazione con lo Studio Pierrot. L’autore originale è Kodaka, e il character designer è Komatsuzaki. Raffigureranno l’immagine dei film d’azione degli anni ’90 come Pulp FictionLéon: The Professional.

Too Kyo Games Concept Art 3

Un videogioco di genere action adventure con Kodaka come general manager, Uchikoshi come scenario writer e Nakazawa come director. La concept art disegnata da Take rappresenta degli scolari che partecipano a un death game.

Too Kyo Games Concept Art 4

e Spike Chunsoft. Kodaka ha iniziato questo progetto prima di lasciare Spike Chunsoft. Dalla concept art sembra che si tratti di un’ambientazione cyberpunk. Komatsuzaki si occuperà del design dei personaggi, Shimadoriru degli sfondi e Takada del sonoro.

Non sappiamo se questi progetti verranno localizzati né su quale console arriveranno, ovviamente, essendo tutti in stato apparentemente embrionale. Speriamo di ricevere altre notizie in futuro!

Fonte: Famitsu


Studente fuorisede e (sedicente) appassionato di RPG, in particolare Dragon Quest e Fire Emblem. Passa più tempo a cercare di recuperare vecchi giochi che a provarne di nuovi. Quando non scrive articoli, probabilmente sta perdendo tempo all’arena dei mostri per ottenere la spada Falcon.
Lo trovate su Facebook e Twitter.

Autore: Dario "Spiky" Vetrano

Studente fuorisede e (sedicente) appassionato di RPG, in particolare Dragon Quest e Fire Emblem. Passa più tempo a cercare di recuperare vecchi giochi che a provarne di nuovi. Quando non scrive articoli, probabilmente sta perdendo tempo all'arena dei mostri per ottenere la spada Falcon. Lo trovate su Facebook e Twitter.