8 novembre 2018 • Notizia

Kirby Star Allies, in arrivo il DLC 3!

Nuovi Amici di Sogno e modalità saranno presto disponibili

Ecco dove portava la dimensione parallela vista da Francisca qualche giorno fa: a grandi novità per Kirby Star Allies!

Scherzi a parte, le dimensioni parallele c’entrano eccome gente, è stato infatti rilasciato dai canali Youtube di Nintendo un nuovissimo trailer di gioco, riguardante la terza ondata di Amici di Sogno e una nuova modalità: Eroi in una dimensione parallela.

Nello specifico, i nuovi Amici di Sogno disponibili saranno:

  • Magolor da Kirby’s Adventure Wii, che utilizzerà mosse simili alle superabilità di Kirby nel suo gioco di provenienza, oltre che la fidatissima astrobarca Lor.
  • Taranza, da Kirby Triple Deluxe, che utilizzerà variazioni delle mosse di Kirby Ragno, oltre che sfere di energia e qualche aiutino dalla regina Sectonia
  • Susie, da Kirby Planet Robobot, che utilizzerà non solo marchingegni di varia natura, ma anche la sua potente armatura robot.

La modalità Eroi in una dimensione parallela, invece, disponibile dopo aver completato la modalità storia, si propone come una sorta di ulteriore sfida, data la sua difficoltà aumentata e la presenza di forme più potenti dei normali boss (quelle viste nel trailer sono, letteralmente, Un altro grosso Kracko e Un altro Woods). Attraversando, come il nome suggerisce, una dimensione parallela simile a quelle attraversabili in Kirby’s Adventure Wii, si incontreranno e potranno utilizzare via via tutti i vari Amici di Sogno, fino ad uno scontro decisivo contro le tre sorelle maghe: Francisca, Flamberge e Zan Partizanne.

Resta solo da capire se, come suggerito dall’ultima scena del trailer, anche le maghe diventeranno Amiche di Sogno una volta sconfitte: in ogni caso, ci troviamo decisamente davanti ad una sontuosa infornata di novità, che farà felici veterani e neofiti!


Studente liceale amante delle arti canoniche tanto quanto del medium videoludico, ha deciso di unire assieme le due cose e dare la sua personalissima lettura al mondo dei videogiochi: non che ci si aspettasse diversamente da qualcuno che fa discorsi filosofici sulla trama di Drawn to Life 2. Quando non scrive, disegna, e quando non disegna è probabile che stia giocando a qualche RPG di bassa qualità per poi scriverci e/o disegnarci a riguardo, ovviamente.

Lo trovate su Facebook e YouTube.

Autore: Luigi "Enpitsu" Riccio

Studente liceale amante delle arti canoniche tanto quanto del medium videoludico, ha deciso di unire assieme le due cose e dare la sua personalissima lettura al mondo dei videogiochi: non che ci si aspettasse diversamente da qualcuno che fa discorsi filosofici sulla trama di Drawn to Life 2. Quando non scrive, disegna, e quando non disegna è probabile che stia giocando a qualche RPG di bassa qualità per poi scriverci e/o disegnarci a riguardo, ovviamente. Lo trovate su Facebook e YouTube.