Kimishima su NX: “fornirà un nuovo modo di giocare”, spiega perché non uscirà a Natale, parla del prezzo

1 min.
16.05.2016
Notizie


Il presidente di Nintendo, Tatsumi Kimishima, è tornato a parlare della nuova console del colosso di Kyoto, nome in codice Project NX, in arrivo nei negozi di tutto il mondo durante marzo 2017.

È qualcosa di davvero nuovo. L’hardware, la line-up del software, il tutto è qualcosa che anche a me stesso piacerebbe provare per la prima volta. Fornirà un nuovo modo di giocare ai videogiochi che penso che avrà un impatto più grande di quello che ha avuto il Wii U in questo senso, ma non penso che sarà un mero rimpiazzo di quella console.

Parlando del perché la console non verrà lanciata in prossimità delle prossime festività natalizie:

Quando gli utenti finiranno di giocare ai giochi di lancio, vorranno qualcosa da comprare in primavera, o durante le vacanze estive, a Natale. Dunque, non è sufficiente che l’hardware sia pronto; abbiamo bisogno di assicurarci che anche lo sviluppo dei giochi sia a buon punto.

Parlando del prezzo della console:

È vero che ci si aspetta che le console Nintendo abbiano un certo prezzo. I nostri sviluppatori mettono molto impegno nella progettazione, ma non possiamo permetterci di vendere in perdita. Il prezzo finale è determinato dal bilanciamento di queste due idee contrastanti. Non credo che sia una semplice questione di “visto che questa è una nuova console, possiamo renderla più costosa”.

Fonte.