13 settembre 2018 • Notizia

Katamari Damacy Reroll arriverà su Nintendo Switch

Nelle ultime ore, Bandai Namco ha registrato il copyright europeo per il titolo Katamari Damacy Reroll, il titolo di un possibile nuovo gioco della serie Katamari. Come se non bastasse, da poco su Twitter è apparsa questa copertina (ma prendetela con le pinze, visto che non è chiaro dove sia stata ottenuta):

Un leak dal Nintendo Direct di stasera? Possibile. Dal nome si direbbe un remake di qualche tipo… di certo non un port, visto che nessun gioco con quel titolo fa parte della serie Katamari. A rafforzare questa ipotesi è il marchio analogo registrato in Giappone: Katamari Damacy Encore.

L’ultima volta che abbiamo avuto un Katamari su console è stato nel 2012 con Touch My Katamari per PS Vita. Se invece consideriamo le console fisse bisogna tornare al 2009 con Katamari Forever.

Fonte: Gematsu

AGGIORNAMENTO: Beh, wouldn’t you know it? C’è stato il Nintendo Direct e ora la notizia è confermata. Il remake in HD del primo Katamari Damacy arriverà su Nintendo Switch quest’inverno.


Studente twentysomething dell’Università di Padova, dopo un’infanzia a suon di PS1 e 2 si è redento passando a Wii, Wii U e Switch… e poi ri-redento prendendo anche una PS4, giusto per darsi l’aria da cosmopolita al di sopra delle console war. Passa il tempo fingendo di essere un membro produttivo della società ma in realtà gioca a videogiochi e occasionalmente scrive sugli stessi (bambini, non imitatelo).
Lo trovate su Facebook e Twitter.

Autore: Michele "Comemichiamo" Mosena

Studente twentysomething dell'Università di Padova, dopo un'infanzia a suon di PS1 e 2 si è redento passando a Wii, Wii U e Switch... e poi ri-redento prendendo anche una PS4, giusto per darsi l'aria da cosmopolita al di sopra delle console war. Passa il tempo fingendo di essere un membro produttivo della società ma in realtà gioca a videogiochi e occasionalmente scrive sugli stessi (bambini, non imitatelo). Lo trovate su Facebook e Twitter.