Kamiya spera di poter dare notizie su Bayonetta 3 nel corso dell’anno

1 min.
17.01.2021
Notizie


Here we go again… ormai sono tre anni che Bayonetta 3 è stato annunciato come esclusiva per Nintendo Switch, in quel brevissimo teaser ai Game Awards 2017, e il director (nonché numero due di PlatinumGames) Hideki Kamiya da tre anni si diverte a trollarci dicendo solo “lo sviluppo sta andando bene.

Ma forse, e dico forse, le acque si smuoveranno in questo fatidico 2021, che poveretto, è appena nato e ha già così tante aspettative sulle spalle. Durante una recente live dedicata alla serie Arcade Archives, il presidente di Hamster Corporation Satoshi Hamada ha avuto una conversazione telefonica con Hideki Kamiya, noto fan dei giochi rétro, che è andata all’incirca così (si ringrazia Nintendo Everything per la traduzione inglese):

Hamada: Immagino che tu sia impegnato con i nuovi progetti?

Kamiya: Be’, immagino… stiamo lavorando a roba nuova come Bayonetta 3… non che io possa dire molto… ma spero che potremo dare un aggiornamento nel corso dell’anno.

H: Capisco…

K: E dare anche aggiornamenti su altri progetti non ancora annunciati. Non so se potevo dirlo, ma ormai l’ho detto.

H: (si sganascia dalle risate) Ah, è così, eh?

K: Il punto è… sto cercando di fare molte cose quest’anno.

H: Capito! Grazie per il tuo commento.

K: Teneteci d’occhio. Spero di portare un po’ di hype nell’industria.

H: Lo spero anch’io! Spero che abbiate successo nel creare giochi AAA. Intanto, noi ci dedicheremo ai giochi classici.

K: Farò del mio meglio, grazie.

Possiamo davvero aspettarci delle novità su Bayonetta 3 (e altri titoli Platinum come Project G.G.) durante il 2021? O è solo l’ennesima trollata del “buon” Hideki?

Fonte: Nintendo Everything