Junichi Masuda: “Tutti credono che Pokémon sia di Nintendo”

1 min.
23.07.2019
Notizie


Sul canale YouTube ufficiale di Game Freak è stata rilasciata un’intervista a Junichi Masuda, direttore, produttore e signor Malaussène dei videogiochi Pokémon.

Nell’intervista Masuda ha espresso la sua sorpresa nel constatare come, generalmente, il brand Pokémon sia associato più a Nintendo che a Game Freak. Secondo il suo campione di 200 tizi a cui ha chiesto da chi fosse prodotto il brand, quasi la totalità avrebbe risposto “Nintendo”.

La cosa che forse lo ha più scioccato è che queste stesse persone credevano che lui stesso lavorasse per Nintendo. Addirittura, ha testimoniato come dei bambini che affollano il suo vicinato avrebbero esclamato “Wow, è davvero Masuda?! Incredibile come qualcuno che lavora alla Nintendo sia venuto ad abitare qui!”

A fronte di tutto ciò, Junichi ha concluso l’intervista sperando che vengano presto riconosciuti i meriti di Game Freak nello sviluppo dei giochi Pokémon. Fossi in lui, con tutto quello che succede adesso, non ci spererei…

Fonte: NintendoSoup.com

[amazon_link asins=’B07P7RJ5N1,B07SVB44MR,B07PB1NP25′ template=’NDProductCarousel’ store=’nintendoomed-21′ marketplace=’IT’ link_id=’10e01796-f2ba-4dfa-a359-b7d9bacc3e55′]