23 Luglio 2019 • Notizia

Junichi Masuda: “Tutti credono che Pokémon sia di Nintendo”

Sul canale YouTube ufficiale di Game Freak è stata rilasciata un’intervista a Junichi Masuda, direttore, produttore e signor Malaussène dei videogiochi Pokémon.

Nell’intervista Masuda ha espresso la sua sorpresa nel constatare come, generalmente, il brand Pokémon sia associato più a Nintendo che a Game Freak. Secondo il suo campione di 200 tizi a cui ha chiesto da chi fosse prodotto il brand, quasi la totalità avrebbe risposto “Nintendo”.

La cosa che forse lo ha più scioccato è che queste stesse persone credevano che lui stesso lavorasse per Nintendo. Addirittura, ha testimoniato come dei bambini che affollano il suo vicinato avrebbero esclamato “Wow, è davvero Masuda?! Incredibile come qualcuno che lavora alla Nintendo sia venuto ad abitare qui!”

A fronte di tutto ciò, Junichi ha concluso l’intervista sperando che vengano presto riconosciuti i meriti di Game Freak nello sviluppo dei giochi Pokémon. Fossi in lui, con tutto quello che succede adesso, non ci spererei…

Fonte: NintendoSoup.com

Novello newser del mondo Pokémon. Sono approdato nel mondo dei videogiochi alla tenera età di sei anni, anche se sono diventato nintendaro a otto. Esploro più o meno tutte le serie della casa di Kyoto, ma le mie serie preferite sono Smash, Pokémon, Animal Crossing e Pikmin. Ultimamente sono immerso in Fire Emblem Heroes. XP

Nella vita reale studio CTF a Chieti. In passato ho disegnato vari fumetti (tra cui le Mario’s Castle Tales) e ho fatto l’attore teatrale. Mi trovate anche su Twitter, dove al momento posto principalmente video di Mario Kart 8 Deluxe e Fire Emblem Heroes.

Autore: Marco Luigi "Zigoon" D'Amelio

Novello newser del mondo Pokémon. Sono approdato nel mondo dei videogiochi alla tenera età di sei anni, anche se sono diventato nintendaro a otto. Esploro più o meno tutte le serie della casa di Kyoto, ma le mie serie preferite sono Smash, Pokémon, Animal Crossing e Pikmin. Ultimamente sono immerso in Fire Emblem Heroes. XP Nella vita reale studio CTF a Chieti. In passato ho disegnato vari fumetti (tra cui le Mario’s Castle Tales) e ho fatto l’attore teatrale. Mi trovate anche su Twitter, dove al momento posto principalmente video di Mario Kart 8 Deluxe e Fire Emblem Heroes.