Film di Super Mario: John Leguizamo lamenta la mancanza di attori latini

1 min.
30.09.2021
Doomerissima


Il casting del nuovo film di Super Mario, annunciato durante il Nintendo Direct del 24 settembre, ha fatto molto discutere. Certo i meme non sono mancati, e neanche le finte critiche ironiche, ma qualcuno che ha familiarità con il binomio Mario-Hollywood ha qualcosa da ridire.

John Leguizamo, l’attore colombiano che ha interpretato Luigi nel film di Super Mario Bros. del 1993 al fianco del britannico Bob Hoskins, ha criticato la scelta di rendere il cast principale del film “tutto bianco”, lodando al contempo il blind casting del primo film.

Non so, ci permettiamo di dissentire: Keegan-Michael Key, il doppiatore di Toad, è afroamericano e così anche Kevin Michael Richardson, la voce di Kamek. Non lo definirei “un cast tutto bianco”. Vero che tra gli attori confermati finora non c’è nessun latinoamericano, ma è ancora presto per giudicare. Non è che quando parlava di blind casting, il buon John si riferiva soprattutto a se stesso?

Inoltre, Leguizamo ha detto di essere “l’unico che sa far funzionare il film, dal punto di vista della sceneggiatura.” Non so, dubiterei anche di questo. Voi che ne pensate? Siete contenti del casting?

Fonte: Mario’s Castle