La CESA (Computer Entertainment Supplier’s Association) ha annunciato i vincitori dei Japan Game Awards 2020, quelli che di norma appaiono nel corso del Tokyo Game Show.
Pokémon Spada e Scudo ha vinto ben due premi: il premio alle vendite, per il titolo che ha venduto di più tra il 1° aprile 2019 e il 31 marzo 2020, e il premio per il miglior prodotto giapponese.
Invece ad Animal Crossing: New Horizons (o meglio, al suo team di sviluppo) è toccato il premio METI (Minister of Economy, Trade, and Industry, per individui o gruppi che hanno mandato avanti l’industria dei videogiochi).
Per completezza, vi diciamo anche che il premio al miglior gioco non giapponese è andato a Call of Duty: Modern Warfare. Il premio speciale (ovvero “consigliato dalla giuria”) a Dragon Quest Walk (Il “Pokémon GO di Dragon Quest” disponibile per ora solo in Giappone).
Infine, il premio al miglior game design di questi Japan Game Awards è andato al finlandese Baba is You, disponibile anche su Nintendo Switch. Va bene, va bene, ci gioco, ho capito!
Fonte: Siliconera