15 settembre 2018 • Notizia

Rilasciata un’intervista al produttore di Tales of Vesperia: Definitive Edition

Nel volume di questa settimana di Famitsu era presente un’intervista a Tomizawa Yuusuke e Higuchi Yoshito, rispettivamente produttore e direttore di Tales of Vesperia: Definitive Edition, per quanto riguarda lo sviluppo del gioco e il futuro titolo della serie. Seguono i dettagli dell’intervista.

  • La decisione di rilasciare una versione rimasterizzata di Tales of Vesperia deriva dal fatto che questo è il decimo anniversario del gioco e dalle richieste dei fan occidentali.
  • Gli sviluppatori sono desiderosi di portare altri titoli della saga sulle nuove console se i fan lo desiderano.
  • Sperano che il lancio in contemporanea mondiale e il rilascio su Switch e PC porti nuovi fan.
  • Tomizawa è felice che la serie sia benvenuta oltreoceano.
  • Questa versione si baserà su quella per PS3 e non avrà contenuti che non erano già presenti su di essa. I DLC a pagamento come costumi e oggetti saranno disponibili gratuitamente.
  • Ci sono molti progetti in considerazione per l’occidente, ma non sono state rilasciate ulteriori informazioni.
  • La remaster è stata pensata per il full HD e girerà a 60 fps. Anche le cutscene animate saranno in full HD (upscaling però, non native). NDR: non è confermato che ciò sia valido anche per la versione Switch.
  • Il codice sorgente e altri dati del titolo originale erano ancora intatti, ma quando hanno provato a usarli hanno trovato dei dettagli piuttosto unici e inattesi. Si tratta infatti del primo titolo HD, sviluppato un po’ a tentativi. Tomizawa ha dovuto chiedere aiuto allo staff originale.
  • La cosa più importante per il team è che quanta più gente possibile possa apprezzare la serie Tales of il più a lungo possibile, per questo è necessario che i nuovi fan possano apprezzare anche titoli del passato. Il team è pronto a richieste di nuovi remake o remaster.
  • Tomizawa è il nuovo produttore della serie su console fisse, il suo obiettivo al momento è un nuovo gioco per queste piattaforme. Ha lavorato fin dall’inizio sul nuovo capitolo come parte integrante del team. Il nuovo titolo è in sviluppo presso Bandai Namco Studios, con membri fidati che hanno contribuito molto alla serie.
  • Il team desidera definite i valori del brand e cosa piace ai fan.

Fonte: GoNintendo

Giocatore “competitivo” di Pokémon, passa la vita a fingere di studiare mentre gioca a Fire Emblem e si lamenta dei nuovi giochi della serie. Ha inoltre un grande problema, il cui nome è Xenoblade Chronicles.

Autore: Andrea "Andre4102" Diecidue

Giocatore "competitivo" di Pokémon, passa la vita a fingere di studiare mentre gioca a Fire Emblem e si lamenta dei nuovi giochi della serie. Ha inoltre un grande problema, il cui nome è Xenoblade Chronicles.