Nintendo Switch Online: alcune informazioni sui salvataggi cloud

1 min.
27.08.2018
Notizie


Nintendo Switch Online arriverà nella seconda metà di settembre, e con esso la possibilità dei giocatori di usufruire dei salvataggi cloud, ovvero un backup che resisterà a ogni danneggiamento fisico della console. Ma come funzioneranno esattamente questi salvataggi?

Nintendo ancora non si è pronunciata sull’argomento, ma abbiamo qualche informazione in più grazie a Matt Cederquist, produttore associato di Diablo III – Eternal Collection, il port in arrivo su Switch entro quest’anno.

Stando a Cederquist, i dati di salvataggio saranno automaticamente caricati sul cloud periodicamente, senza bisogno di input da parte dell’utente. Ancora non si sa esattamente ogni quanto avverrà il caricamento. I dati, inoltre, possono essere anche trasferiti da una console all’altra.

Un dettaglio unico a Diablo III è che quando i dati di quel gioco sono caricati sul cloud, l’unica cosa che non viene caricata sono le leaderboard. Tutto il resto, obiettivi e progresso nella campagna, sarà caricato normalmente.

Fonte: NintendoSoup

[amazon_link asins=’B06XFWPXYD’ template=’NDProductLink’ store=’nintendoomed-21′ marketplace=’IT’ link_id=’713d47f3-a971-11e8-9828-bf895c5e6c08′]