27 agosto 2018 • Notizia

Nintendo Switch Online: alcune informazioni sui salvataggi cloud

Nintendo Switch Online arriverà nella seconda metà di settembre, e con esso la possibilità dei giocatori di usufruire dei salvataggi cloud, ovvero un backup che resisterà a ogni danneggiamento fisico della console. Ma come funzioneranno esattamente questi salvataggi?

Nintendo ancora non si è pronunciata sull’argomento, ma abbiamo qualche informazione in più grazie a Matt Cederquist, produttore associato di Diablo III – Eternal Collection, il port in arrivo su Switch entro quest’anno.

Stando a Cederquist, i dati di salvataggio saranno automaticamente caricati sul cloud periodicamente, senza bisogno di input da parte dell’utente. Ancora non si sa esattamente ogni quanto avverrà il caricamento. I dati, inoltre, possono essere anche trasferiti da una console all’altra.

Un dettaglio unico a Diablo III è che quando i dati di quel gioco sono caricati sul cloud, l’unica cosa che non viene caricata sono le leaderboard. Tutto il resto, obiettivi e progresso nella campagna, sarà caricato normalmente.

Fonte: NintendoSoup


Studente twentysomething dell’Università di Padova, dopo un’infanzia a suon di PS1 e 2 si è redento passando a Wii, Wii U e Switch… e poi ri-redento prendendo anche una PS4, giusto per darsi l’aria da cosmopolita al di sopra delle console war. Passa il tempo fingendo di essere un membro produttivo della società ma in realtà gioca a videogiochi e occasionalmente scrive sugli stessi (bambini, non imitatelo).
Lo trovate su Facebook e Twitter.

Autore: Michele "Comemichiamo" Mosena

Studente twentysomething dell'Università di Padova, dopo un'infanzia a suon di PS1 e 2 si è redento passando a Wii, Wii U e Switch... e poi ri-redento prendendo anche una PS4, giusto per darsi l'aria da cosmopolita al di sopra delle console war. Passa il tempo fingendo di essere un membro produttivo della società ma in realtà gioca a videogiochi e occasionalmente scrive sugli stessi (bambini, non imitatelo). Lo trovate su Facebook e Twitter.