17 settembre 2018 • Notizia

Nuove informazioni sui giochi NES di Nintendo Switch Online

Continuano le sporadiche informazioni su Nintendo Switch Online, in particolare sui giochi NES che saranno compresi nell’abbonamento.

Un utente di ResetEra, ManCityX, ha riportato di aver ricevuto un’e-mail pubblicitaria da parte di Nintendo, in cui si afferma che i giochi NES avranno una serie di miglioramenti, tra cui risoluzione HD, filtri speciali e save state. Insomma, l’HD non farà molta differenza per i titoli in 8-bit, ma magari potremo godercelo meglio quando arriveranno giochi di altre console… perché arriveranno, vero Nintendo?

Inoltre, dal sito Nintendo americano arriva la notizia che giocando online con amici sarà possibile materializzare sul loro schermo un puntatore a forma di mano che li aiuterà indicando elementi del gioco e potrà anche applaudire per incoraggiarli (o per deriderli quando si catapultano sul primo Goomba di Super Mario Bros.)

Cursore NES Nintendo Switch Online

Fonte: Nintendo Life


Studente twentysomething dell’Università di Padova, dopo un’infanzia a suon di PS1 e 2 si è redento passando a Wii, Wii U e Switch… e poi ri-redento prendendo anche una PS4, giusto per darsi l’aria da cosmopolita al di sopra delle console war. Passa il tempo fingendo di essere un membro produttivo della società ma in realtà gioca a videogiochi e occasionalmente scrive sugli stessi (bambini, non imitatelo).
Lo trovate su Facebook e Twitter.

Autore: Michele "Comemichiamo" Mosena

Studente twentysomething dell'Università di Padova, dopo un'infanzia a suon di PS1 e 2 si è redento passando a Wii, Wii U e Switch... e poi ri-redento prendendo anche una PS4, giusto per darsi l'aria da cosmopolita al di sopra delle console war. Passa il tempo fingendo di essere un membro produttivo della società ma in realtà gioca a videogiochi e occasionalmente scrive sugli stessi (bambini, non imitatelo). Lo trovate su Facebook e Twitter.