Come sicuramente saprete, ieri sono spuntati alcuni rumor riguardanti le celebrazioni del trentacinquesimo anniversario della saga di Super Mario. In particolare pare che tutti i capitoli principali 3D verranno riproposti su Nintendo Switch durante l’anno.
Assurdo no? Come fanno a rilasciare 5 giochi del genere nell’arco di praticamente 6 mesi (ricordatevi che il tutto deve essere ancora annunciato e che abbiamo appena avuto un Direct). Video Games Chronicle è qui per rispondere alle nostre domande, e anche di più.
Secondo un insider Super Mario 64, Sunshine e il primo Galaxy saranno rilasciati assieme in forma di collection per l’anniversario, mentre Super Mario 3D World riceverà un trattamento separato, con nuovi contenuti e livelli.
Oltre alla serie principale, anche una di quelle spin-off farà il suo ritorno dopo 13 lunghi anni: ovviamente sto parlando di Paper Mario. Stando a VentureBeat sembra che Nintendo annuncerà un nuovo capitolo, più in linea con i titoli originali della serie e non con quelli per Nintendo 3DS e Wii U (ma perché, ne hanno fatti?).
Per quanto riguarda i titoli 2D, invece, molti sono già presenti tramite i servizi di Nintendo Switch Online, ma ulteriori aggiunte sono in programma nel prossimo futuro.
Parliamo ora di quando tutto ciò dovrebbe essere rivelato. VGC afferma che l’annuncio avverrà a giugno con un evento digitale, al posto dell’E3, che come ricorderete è stato cancellato a causa della pandemia.
Insomma, siamo finalmente riusciti a fare un po’ di chiarezza dietro a questo rumor non molto chiaro. Sono onestamente curioso di vedere Nintendo mettere 4 dei suoi titoli come quelli in un unico bundle, ma immagino che tutto possa succede su questo tablet. Anche avere un Paper Mario decente.
Fonte: Video Games Chronicle