In Giappone sta per arrivare la prima rivista ufficiale dei Pokémon per adulti. E non contiene hentai

1 min.
01.07.2015
Notizie


È naturale che un franchise che si avvicina a compiere vent’anni, soprattutto se con un seguito come quello di Pokémon, debba accettare il fatto di avere una grossa fetta della propria fanbase nella tarda adolescenza se non addirittura alle soglie della trentina.

E a quanto pare qualcosa è stato fatto in questo senso:  il 30 luglio uscirà in Giappone il primo numero di Pokémon Life, la prima rivista sui mostriciattoli di Game Freak pensata per un pubblico più grande.

Da quando esiste internet, e soprattutto da quando la tecnologia lo ha permesso, gli appassionati della saga hanno chiesto ossessivamente un multiplayer online con tutte le regioni e altre sparate fantascientifiche di questo genere, tra cui anche un ben più comprensibile titolo “maturo”, cosa a cui si avvicinarono i titoli di V generazione.

Pokémon Life, in uscita il 30 luglio al prezzo di 1,200 yen, si appresta ad essere un compromesso appetitoso: interviste con gli sviluppatori, retroscena esclusivi, artwork, retrospettive d’annata sui titoli classici. Qualcosa di meraviglioso sul quale le nostre unte mani occidentali non si poseranno quasi sicuramente.

Qui trovate la fonte.