27 Ottobre 2016 • Notizia

Image & Form: un remake di SteamWorld Tower Defense è plausibile

Tratto dalla nostra chiacchierata con Image & Form, i creatori della serie di SteamWorld.

D: Il primo gioco della serie SteamWorld, Tower Defense, ebbe un discreto successo su Nintendo DSi, ovviamente inferiore a quello ricevuto da Dig e Heist. Pensate di tornare su questo gioco, magari con un porting o un remake?

R: Hai ragione, non sono per niente comparabili! 😀 Sì, in futuro è possibile che ci occuperemo di una versione più curata e migliore di STWD. Quando sviluppammo il gioco su Nintendo DSi facemmo delle piccole ricerche. Ai tempi non c’era alcuna tipologia di tower defense sulla piattaforma, perciò decidemmo di colmare questa lacuna. Abbiamo sviluppato il gioco molto rapidamente, ma naturalmente, dopo aver terminato i lavori, erano già presenti altri tre giochi appartenenti allo stesso genere. :S

Leggete il resto dell’intervista cliccando qui.

Ho abbandonato la direzione di Nintendoomed diversi anni fa, ma di tanto in tanto mi piace ancora contribuire alla linea editoriale del miglior sito dell’universo (ne sono solo il fondatore, quindi è un complimento disinteressato).

Se vi va, potete stalkerarmi su Facebook e/o Instagram!

Autore: Gianmarco "Jun Bird" Turchiano

Ho abbandonato la direzione di Nintendoomed diversi anni fa, ma di tanto in tanto mi piace ancora contribuire alla linea editoriale del miglior sito dell'universo (ne sono solo il fondatore, quindi è un complimento disinteressato). Se vi va, potete stalkerarmi su Facebook e/o Instagram!