Con tutte le cattive notizie riguardanti il mondo dell’intrattenimento, da film rinviati a chissà quando a estati senza E3 a Nintendo che arranca da pazzi, uno si aspetterebbe che anche il celebre film di Super Mario creato da Illumination (qui un vecchio articolo con la mia reazione alla notizia) abbia riscontrato problemi. Invece a quanto pare sta andando tutto bene.
In un articolo apparso sulla testata Deadline, dedicato all’impatto del COVID-19 sul mondo dell’animazione, c’è un paragrafo dedicato a Illumination, in cui viene detto chiaramente:
Gli artisti e i produttori di Illumination stanno lavorando a distanza dalla loro sede a Santa Monica e dallo studio Illumination Mac Guff a Parigi su tutti gli aspetti di sviluppo, produzione e marketing. Per via della collaborazione quotidiana tra gli impiegati di Parigi e quelli di Santa Monica, Illumination è già abituata a lavorare a distanza. Lo studio continua a lavorare a Minions: Rise of Gru e Sing 2, insieme ad altri progetti tra cui due film originali e una nuova versione di Super Mario Bros. con Nintendo. Una fonte vicina a Illumination ha descritto gli ultimi due mesi come un periodo estremamente produttivo, innovativo e creativo per l’azienda.
Che dire, apprendiamo con piacere che l’azienda continua il suo lavoro zero-rischi, zero-impegno, accontenta-famiglie e taglia-costi. E oggi come due anni fa al primo annuncio ufficiale, continuiamo a sperare che questo film di Super Mario venga fuori almeno lontanamente decente.
Fonte: Deadline