Il doppiatore di Fox in “Star Fox Zero: La battaglia ha inizio” non aveva idea di quale personaggio stesse inizialmente doppiando

1 min.
27.08.2016
Notizie


Joe Zieja, doppiatore di Fox McCloud nel mediometraggio Star Fox Zero: La battaglia ha inizio, ha rilasciato un’intervista a Nintendo Life in cui ha raccontato di come, quando ha preso parte alle audizioni per il doppiaggio, non avesse idea del personaggio a cui avrebbe dovuto prestare la sua voce, né di cosa trattasse il progetto.

Nintendo Life: Quando è stata la tua prima occasione di interpretare Fox in La battaglia ha inizio?
Joe Zieja: Non è stato così drammatico. Ho partecipato ad un’audizione per un progetto con un nome in codice e non avevo idea di cosa si trattasse. Non sapevo neanche fosse qualcosa di una tale portata. L’annuncio specificava solamente cosa stessero cercando e che dovevano presentarsi solamente i residenti di Los Angeles, quindi ci sono andato. Non seppi più niente per settimane (inoltre partecipo a talmente tante audizioni al giorno che mi dimentico subito di cosa faccia). Poi un sabato ho ricevuto un NDA (accordo di non divulgazione) da parte di Nintendo e ho pensato “Oh, probabilmente avrò ottenuto la parte per doppiare un negoziante o qualcosa del genere”. La mail successiva arrivò insieme ad un’immagine di Fox, ed in quel momento sono andato fuori di testa.

Fonte: GoNintendo