a cura di

Il direct del 5 Novembre è stato così figo che ha fatto cadere la Luna

3 min.
06.11.2014
Notizie


Fantastico questo direct (potete vedere qui) che apre con una notizia bomba: Majora’s Mask 3DS è finalmente realtà, ad Operation Moonfall possono finalmente smettere di fare lo sciopero della fame, il gioco riusa praticamente le stesse texture di OoT 3D perciò…. è esattamente come lo immaginate.

…Una nota di disappunto devo esprimerla per la Limited Edition contenente una steelbox (Pensavate che un case per il gioco fosse ingombrante? Immaginate averne due…), un poster e una bellissima e fantastica SPILLA! Davvero, non ce n’era il bisogno…

Devo far notare che il gioco è per 3DS, non per N3DS… si sono giocati un bel system seller qui eh?

Poi si è parlato di Shovel Knight, disponibile già da ora su E-shop, sia Wiiu che 3DS con tema 3DS annesso…. se si prende una versione si ha il 33% di sconto sull’altra, non è crossbuy ma è un inizio…

Sono stati mostrati altri vari titoli per E-Shop in arrivo in Europa, ovviamente quello che aspettiamo di più è Shantae and The Pirate Curse, di cui ancora non abbiamo data di uscita.

Ovviamente abbiamo avuto notizia dell’imminente uscita dei due Sonic Boom e di Ultimate NES Remix, e la versione europea di PersonaQ, ma nessuna informazione che non sapevamo già.

Ci hanno ricordato che Diancie sarà presto in distribuzione e che si megaevolverà in ORAS, anche questo lo sapevamo.

Altre immagini di codename S.T.E.A.M. gioco che attira sempre più me e Jun, assieme a Splatoon di cui è stata mostrata la modalità single player, che è molto platforming, a nostro parere queste erano le due punte di diamante del direct e decisamente i giochi più interessanti fra quelli che devono uscire, peccato che come al solito essendo nuove ip passino in sordina rispetto ai vecchi brand.

Mostrate altre immagini di Cap. Toad, che purtroppo per Jun non è stato anticipato a Dicembre.

In Kirby Rainbow Curse (Il gioco di Kirby su WiiU simile a Canvas Curse) è stata mostrata la co-op che fa giocare come Bandanna Dee, il gameplay dei waddle dee è più simile ad un platformer classico e possono trasportare Kirby, a mio parere è interessante, ma il gioco in se continua a non convincermi.

Altre immagini di Xenoblade Chronicles X, il gameplay è sostanzialmente quello di Xenoblade Chronicles con una storia futuristica sullo spazio e sui Mecha, è stata mostrata la città di “New Los Angeles”, con dei simpatici personaggi di nome Fry, Bender…. ah no quello è un cartone animato? Chiedo scusa.
Insomma anche qui nulla di nuovo in sostanza… è un peccato vedere ancora la grafica ai livelli del trailer E3, il WiiU può fare molto di più.

Mostrato il bellissimo trailer del Duck Hunt Duo, dopo il trollaggio di Sakurai nello Smash Bros. Direct, in ogni caso Duck Hunt uscirà su Virtual Console.

Ah gli Amiibo, hanno mostrato che faranno in Hyrule Warriors: quello di Link sblocca una sua nuova arma che è il disco rotante di Twilight Princess, quindi se non sapete che Amiibo prendere e avete Hyrule Warriors, prendete questo.
Anche gli altri Amiibo faranno qualcosa, tutti avranno un effetto, ma solo quello di Link è stato svelato.

In Mario Kart 8 invece sbloccheranno… outfit per i mii.
Si nient’altro.
Si potrete avere un perfetto Mii di Cap. Falcon.

A proposito di MK8, è stato mostrato un nuovo trailer del DLC dove è ammirabile in tutto il suo splendore il tracciato dedicato a Zelda, per il resto è roba già annunciata.

Sono disponibili i tre corti di animazione di Pikmin! Ricordate che ve ne avevamo già parlato? Bene, ora potrete andare tutti nell’Eshop e scaricarli! O aspettate però: ricordatevi di caricare la carta, perchè sono 4,99 euro l’uno.
No non è uno scherzo purtroppo.

E questo era tutto, non è stato mostrato molto di nuovo a parte Majora’s Mask 3D MA sono riusciti ad aumentare l’hype in maniera paurosa anche per Splatoon, S.T.E.A.M., e anche Cap. Toad; finalmente abbiamo il trailer del Duck Hunt Duo, unica nota di disappunto: ancora niente data di Shantae.

E ora vado a letto se mi scusate, tanto lo so che preferivate annunciassero l’ennesimo New Super Mario Bros.