Molto spesso, quando un progetto viene cancellato, chi vi è dietro desidera comunque diffonderlo in qualche altra forma, basti pensare al post-cancellazione di Earthbound 64, con Itoi e Myamoto che tentavano di capire come trasporre, anche in forma cartacea o cinematografica nel caso, le storie ed i personaggi creati: è il caso, anche stavolta, del film di Klonoa, tristemente cancellato.
Tramite il suo Twitter, il co-produttore della defunta pellicola, Hitoshi Ariga, che al tempo si occupò anche e soprattutto della sua sceneggiatura e character design, ha espresso non solo i suoi pensieri e il suo disappunto sulla cancellazione del progetto, ma anche la volontà di trasporre le idee del film in altra forma.
心苦しいお知らせとなります
クロノアのアニメ企画は中止となりました。クロノアファンの皆さんには期待だけさせてしまい、
申し訳ありませんでした。— ありがひとし/ArigaHitoshi (@ariga_megamix) January 5, 2019
Comprendere di quale forma si stia parlando è naturalmente complesso, ma, dal canto nostro, speriamo che i prodotti artistici dei creatori della pellicola non vadano perduti e che anzi possano portare ad un nuovo, agognato titolo, della saga di Klonoa.
Incrociamo le dita e speriamo bene! E per passare il tempo, abbiamo persino riesumato per voi una nostra vecchia domenica musicale…
Fonte: GoNintendo
[amazon_link asins=’B07FW8PPLN’ template=’NDProductLink’ store=’nintendoomed-21′ marketplace=’IT’ link_id=’17906a4b-10eb-11e9-af65-1b24e037120c’]