13 Agosto 2018 • Notizia

I preordini di Pokémon Let’s Go Pikachu & Eevee stanno calando vertiginosamente

Entrambi sono al di sotto della top 50

La situazione attuale di Pokémon Let’s Go Pikachu & Eevee non è delle più rosee. Stando ai dati dei pre-order di Amazon Japan e Amazon US, i due giochi e i rispettivi bundle sono al di sotto della top 50 dei giochi più venduti dal sito, ben più in basso rispetto ai giochi passati della serie e più in basso persino di giochi usciti l’anno scorso tipo The Legend of Zelda: Breath of the Wild e Mario Kart 8 Deluxe.

Bestseller di Amazon Japan (Preorder di Pokémon Let’s Go Pikachu & Eevee in grassetto)

2. Super Smash Bros. Ultimate

10. Mario Kart 8 Deluxe

16. Splatoon 2

17. Okami HD Limited Edition

22. The Legend of Zelda: Breath of the Wild

23. Taiko no Tatsujin: Nintendo Switch Version!

26. Octopath Traveler

64. Pokemon Let’s GO Pikachu Poke Ball Plus Bundle

97. Pokemon Let’s GO Eevee Poke Ball Plus Bundle

111. Pokemon Let’s GO Pikachu

152. Pokemon Let’s GO Eevee

Bestseller di Amazon US (PREORDER DI POKÉMON LET’S GO PIKACHU & EEVEE in grassetto)

1. Super Smash Bros. Ultimate

19. Super Mario Party

20. Mario Kart 8 Deluxe

22. Super Mario Odyssey

25. The Legend of Zelda: Breath of the Wild

47. Octopath Traveler

57. Mario Tennis Aces

60. Monster Hunter Generations Ultimate

61. Pokemon Let’s GO Pikachu

86. Pokemon Let’s GO Eevee

98. Pokemon Let’s GO Pikachu Poke Ball Plus Bundle

105. Pokemon Let’s GO Eevee Poke Ball Plus Bundle

I dati preoccupanti dei preorder dei nuovi giochi Pokémon non sono confinati solo ad Amazon: infatti, anche nei COMG rankings, che usano un sistema di punteggi proporzionale al successo di un gioco, hanno un punteggio relativamente basso (tra i 38 e i 92 punti), quando Sole e Luna si aggiravano all’incirca tra i 300 e i 500 punti. Questo potrebbe rappresentare un brutto colpo per la Nintendo, che sta puntando i suoi guadagni della seconda metà del 2018 non solo su Smash (che sta andando bene), ma anche sui due Let’s Go.

È probabile che dei risultati così miseri siano dovuti all’insoddisfazione dei fan di lunga data e allo scarso interesse da parte del pubblico a cui i due giochi sono rivolti -principalmente casual, nostalgici della prima generazione e giocatori di Pokémon Go. Sarà meritato? Solo il tempo ce lo dirà. Nel frattempo, se volete prevenire questo tristo fato, sapete cosa fare: cliccate in uno dei simpatici link qui sotto e preordinate… 😏

Novello newser del mondo Pokémon. Sono approdato nel mondo dei videogiochi alla tenera età di sei anni, anche se sono diventato nintendaro a otto. Esploro più o meno tutte le serie della casa di Kyoto, ma le mie serie preferite sono Smash, Pokémon, Animal Crossing e Pikmin. Ultimamente sono immerso in Fire Emblem Heroes. XP

Nella vita reale studio CTF a Chieti. In passato ho disegnato vari fumetti (tra cui le Mario’s Castle Tales) e ho fatto l’attore teatrale. Mi trovate anche su Twitter, dove al momento posto principalmente video di Mario Kart 8 Deluxe e Fire Emblem Heroes.

Autore: Marco Luigi "Zigoon" D'Amelio

Novello newser del mondo Pokémon. Sono approdato nel mondo dei videogiochi alla tenera età di sei anni, anche se sono diventato nintendaro a otto. Esploro più o meno tutte le serie della casa di Kyoto, ma le mie serie preferite sono Smash, Pokémon, Animal Crossing e Pikmin. Ultimamente sono immerso in Fire Emblem Heroes. XP Nella vita reale studio CTF a Chieti. In passato ho disegnato vari fumetti (tra cui le Mario’s Castle Tales) e ho fatto l’attore teatrale. Mi trovate anche su Twitter, dove al momento posto principalmente video di Mario Kart 8 Deluxe e Fire Emblem Heroes.