I nuovi giochi di Sonic saranno più ispirati a quelli usciti nel periodo d’oro del franchise, sostiene SEGA Europe

1 min.
27.10.2015
Notizie


Inutile girarci attorno, i giochi di Sonic usciti nell’ultimo quindicennio si sono spesso rivelati mediocri o addirittura disastrosi. Molti fan vorrebbero vedere un nuovo gioco della serie qualitativamente in linea con i classici intramontabili, ma più il tempo passa e più questa prospettiva pare essere meno possibile. Il direttore del marketing di SEGA Europe, tale Jon Rooke, però, cerca di rassicurare i fan.

“SEGA si è pubblicamente scusata con i fan per via del fatto che la qualità degli ultimi giochi di Sonic non si è mantenuta accettabile nel corso degli ultimi anni. È stato difficile convertire quell’iconica esperienza 2D degli anni 90 in 3D, ma Sonic è ancora importante per noi e quindi i nuovi giochi saranno più ispirati a quelli usciti durante il periodo d’oro del franchise.”

Fonte.

Ci sarà da fidarsi? I prossimi giochi della serie riusciranno a risultare perlomeno tollerabili? Vi ricordo che il prossimo gioco di Sonic ad uscire sul mercato delle console sarà Sonic Boom: Fire & Ice, attualmente previsto per il 2016 in esclusiva per Nintendo 3DS.