7 Gennaio 2019 • Notizia

Hyperkin annuncia un NES Zapper che funziona su TV moderne

I fan del NES Zapper e della vecchia tecnologia delle Light Gun avranno presto pane per i loro denti (e anatre per i loro cani).

Come saprete, la tecnologia Light Gun non funziona con le moderne HDTV, ed è diventato impossibile giocare a classici amatissimi come Duck HuntResident Evil Surviv… solo Duck Hunt. La cosa però sta per cambiare, visto che Hyperkin, un’azienda produttrice di periferiche, ha annunciato che al Consumer Electronics Show (che avrà luogo a partire da domani a Las Vegas) rilascerà il nuovo Hyper Blaster HD, una versione del NES Zapper compatibile con i televisori moderni.

Inoltre sempre nella stessa occasione Hyperkin rilascerà RetroN DIY (un kit per rendere le cartucce SNES compatibili con Raspberry Pi a 720p) e RetroN 64, un dock per Switch che replica la vecchia console a 64-bit.

Presumibilmente sapremo di più su questo prodotto quando la compagnia lo svelerà ufficialmente, nel frattempo, preparate l’archibugio.

Fonte: Neowin


Studente twentysomething dell’Università di Padova, dopo un’infanzia a suon di PS1 e 2 si è redento passando a Wii, Wii U e Switch… e poi ri-redento prendendo anche una PS4, giusto per darsi l’aria da cosmopolita al di sopra delle console war. Passa il tempo fingendo di essere un membro produttivo della società ma in realtà gioca a videogiochi e occasionalmente scrive sugli stessi (bambini, non imitatelo).
Lo trovate su Facebook e Twitter.

Autore: Michele "Comemichiamo" Mosena

Studente twentysomething dell'Università di Padova, dopo un'infanzia a suon di PS1 e 2 si è redento passando a Wii, Wii U e Switch... e poi ri-redento prendendo anche una PS4, giusto per darsi l'aria da cosmopolita al di sopra delle console war. Passa il tempo fingendo di essere un membro produttivo della società ma in realtà gioca a videogiochi e occasionalmente scrive sugli stessi (bambini, non imitatelo). Lo trovate su Facebook e Twitter.