Hokko Life, un clone di Animal Crossing, è in accesso anticipato su Steam

1 min.
11.02.2020
Notizie


Avete sempre desiderato giocare ad Animal Crossing, ma non avete nessuna console Nintendo? Innanzitutto, che problemi avete. Secondo, in tal caso Hokko Life potrebbe essere il gioco che fa per voi. Date un’occhiata al trailer di annuncio.

Inutile dire che questo titolo indie prende più di qualche ispirazione dall’amata serie Nintendo di coabitazione interpsecie. Ma cos’è Hokko Life?

A quanto pare è stato tutto sviluppato da una sola persona, tal Robert Tatnell, che ha lavorato nel comparto grafico di Sony e Lionhead (ha messo mano ad esempio allo sparatutto Wolfenstein (2009) e alla serie Fable). Il gioco non è ancora disponibile ma ci si può giocare in accesso anticipato su Steam, e dovrebbe uscire nel corso del 2020.

Molti l’hanno paragonato a Temtem, il clone di Pokémon per PC creato dalla casa spagnola Crema. Tra quei due e Genshin, questo sembra l’anno dei clonazzi Nintendo. Durerà questa moda? Hokko Life sembra capitalizzare sull’hype per Animal Crossing: New Horizons e fare da ripiego per chi non ha Switch.

Alcuni hanno fatto notare che il gioco presenta anche elementi di Stardew Valley e My Time at Portia, e che se avessero usato solo personaggi umani al posto di animali il “plagio” sarebbe sembrato meno forte. Nintendo dirà qualcosa in proposito? Lo vedremo, io non posso fare altro che starmene qui ad annaffiare.

Fonte: ResetEra

[amazon_link asins=’B07HTFD1SG’ template=’NDProductLink’ store=’nintendoomed-21′ marketplace=’IT’ link_id=’bf28142a-d0e7-4a39-ad90-fd0d06cd4a5e’]