Hideki Kamiya ringrazia i fan di The Wonderful 101: Remastered

2 min.
14.03.2020
Notizie


Hideki Kamiya ogni tanto, quando non sta su Twitter, si ricorda di avere un cuore. E quando succede lo usa, per esempio, per ringraziare tutti i fan che hanno reso il Kickstarter, ora concluso, di The Wonderful 101: Remastered un successo su tutta la linea. Ecco il suo messaggio sul Kickstarter:

Qui è Hideki Kamiya, il director di The Wonderful 101.

La nostra campagna Kickstarter si è finalmente conclusa!

All’inizio, ero sia eccitato che preoccupato all’idea di scoprire quanta gente fosse interessata al porting di un gioco uscito sette lunghi anni fa. Alla fine, abbiamo avuto più supporto di quanto avremmo potuto immaginare, e quindi è un lieto fine per noi e per i backer.

Il mese è passato in un batter d’occhio. Mi ricordo ancora quando abbiamo ringraziato i 13.000 backer quando abbiamo raggiunto i 100 milioni di yen, per poi seguire giorno dopo giorno che tutti ci aiutavano a raggiungere il nostro obiettivo. E l’ultimo giorno, abbiamo potuto condividere la nostra gioia con tutti durante il livestream finale. Ogni giorno è stato eccitante e divertente, ed è un po’ triste pensare che stia tutto finendo.

Durante la campagna, ho anche fatto un video con Mega64, cosa che ho sempre sognato, e PlatinumGames ha avuto il suo primo stand al PAX. Avevo paura che non molti sarebbero venuti al nostro stand, ed ero estasiato dal vedere tutti quelli che si sono presentati alla sessione di autografi. In appena un mese, abbiamo vissuto tanti momenti memorabili, anche paragonati al resto della mia carriera finora.

Come ho spiegato nella mia video-intervista, TW101 è il gioco d’azione con la maggiore mole di contenuti a cui ho lavorato. Quando l’abbiamo creato sette anni fa, abbiamo cercato di far stare tutto dentro il gioco, e abbiamo sempre voluto avere la possibilità di ripulire un po’ le cose. Ora, grazie al supporto dei fan, siamo riusciti a farlo, rendendo questa l’edizione definitiva del gioco. Sembra un miracolo!

Sarà anche il primo gioco autopubblicato da PlatinumGames. Sento davvero che ogni fan che ci ha supportati in questa campagna è stato un nostro alleato speciale, più di ogni altro.

PlatinumGames spera di continuare a sviluppare titoli originali mentre cresce anche come publisher. Qualunque cosa ci attenda in futuro, non dimenticheremo mai la gratitudine verso chi ci ha aiutati a realizzare questa Remastered. Vogliamo impegnarci al massimo nei prossimi giochi, per rimanere un’azienda di cui siate fieri. Grazie per averci aiutato in questo piccolo ma importante primo passo.

Abbiamo ancora molto lavoro da fare, come creare le ricompense e i DLC, ma prima vogliamo farvi avere The Wonderful 101: Remastered non appena possibile. Che abbiate giocato l’originale o che proviate questo gioco per la prima volta, faremo del nostro meglio perché ognuno si goda questo gioco speciale e unico.

E un’altra volta, vogliamo dare un ringraziamento di cuore a tutti i nostri amati backer. Avrete sempre un posto speciale nel nostro cuore.

Hideki Kamiya

Scusate, mi è finito un blocco di Twitter nell’occhio… e voi avete sostenuto il Kickstarter? Prenderete il gioco?

Fonte: Kickstarter