Helix Chamber sta recuperando le pagine del pitch di “Capsule Monsters”

1 min.
18.09.2018
Notizie


Il mondo dei Pokémon è pieno di sorprese, anche se ultimamente più sul suo passato che sul suo futuro. Come la demo di Pokémon Oro e Argento del 1997, e gli strampalati mostri presenti al suo interno, ora è il turno di Capsule Monsters, il primo pitch (ovvero il documento di presentazione usato dagli autori per proporre un progetto) di Pokémon che Satoshi Tajiri e Ken Sugimori presentarono a Nintendo nel 1990.

Il sito Helix Chambers ha ormai trovato quasi tutte le pagine del pitch, dalla copertina che mostra una versione primitiva della celebre battaglia “Nidorino contro Gengar” a una mappa di Kanto che come vediamo non è molto diversa da quella finale.

Tra l’altro il sito, aperto di recente, è fatto molto bene, vi consiglio di farci un giro se masticate l’inglese e vi interessa lo sviluppo dei primi giochi Pokémon.

Il recupero del pitch dei Capsule Monster (o “Capumon“) non è ancora arrivato a tutte le pagine, ma ci siamo quasi! La questione è molto interessante, sicuramente vi aggiorneremo quando le scan saranno complete. Intanto potete cliccare sul link sopra per vedere tutte le scan già effettuate.

[amazon_link asins=’B07DTTBMJJ’ template=’NDProductLink’ store=’nintendoomed-21′ marketplace=’IT’ link_id=’8f603ca1-baac-11e8-9ab3-398f98838b87′]