.hack//G.U. Last Recode: Bandai Namco si oppone a un porting per Switch

2 min.
03.09.2020
Notizie


Per chi non lo conoscesse, .hack//G.U. Last Recode è una remastered uscita nel 2017 del JRPG sviluppato da CyberConnect2 per PlayStation 2. Con il successo di Nintendo Switch, non c’è ovviamente da sorprendersi sul fatto che molti fan chiedano un porting per questa console. Ma Bandai Namco, publisher del titolo, dice no.

In un recente Q&A, il CEO di CyberConnect2 Hiroshi Matsuyama ha infatti affermato di aver chiesto per un possibile porting sulla console ibrida ma Bandai Namco ha risposto che “è difficile predire il costo di un porting e le prospettive di vendita“. Ecco a voi un breve estratto dal Q&A:

Avete mai pensato di portare .hack//G.U. Last Recode su Switch?

Certamente! Difatti, l’abbiamo proposto più di una volta! Anche durante la produzione per PS4, sapevamo che Nintendo Switch sarebbe stata un grande successo in tutto il mondo e si parlava di rilasciare il gioco su Switch.

Ma non so se sei a conoscenza di ciò, ma la serie .hack è stata rilasciata esclusivamente per PlayStation. Ovviamente, Last Recode è uscito non solo su PS4, ma anche su Steam. Quindi è anche disponibile in formato digitale su PC. Ma a causa della nostra lunga relazione con Sony, comprendo che sarebbe stato difficile rilasciarlo anche su Switch allo stesso tempo. Ma l’idea di rilasciare Last Recode su Nintendo Switch è accattivante.

Francamente, ci piacerebbe tantissimo farlo. Abbiamo proposto l’idea a Bandai Namco Entertainment Inc. più e più volte. Ma la loro risposta è stata… che è difficile predire il costo di un porting e le prospettive di vendita… Per questa ragione, ci hanno detto che non sarebbero stati in grado di farlo e come risultato non abbiamo potuto nemmeno noi…

Quindi incoraggiamo voi, utenti di Nintendo Switch, di contattare Bandai Namco direttamente e far sapere loro che volete giocare .hack//G.U. Last Recode su Switch! Più richieste ci sono, meglio è! Le vostre richieste potrebbero fargli cambiare idea poiché danno importanza al feedback dei fan prima di tutto. Ovviamente, continueremo a chiedere ma ci piacerebbe avere supporto! Anche noi vogliamo rilasciare il gioco su Switch! Grazie per il vostro supporto.

Dunque, se siete interessati ad avere questo titolo nel vostro catalogo per Switch, cercate di fare il possibile per rendere questa una realtà! Nel frattempo, vi terremo aggiornati su possibili informazioni in futuro.

Fonte: Nintendo Everything