Green Hell arriverà anche su Nintendo Switch

3 min.
08.04.2019
Notizie


Green Hell è un gioco di sopravvivenza open-world in arrivo quest’estate su PC, il primo progetto sviluppato da Creepy Jar, uno studio indipendente polacco che conta al suo interno anche alcuni ex-sviluppatori di The Witcher.

Sul sito della casa di distribuzione, anch’essa polacca, Forever Entertainment (Hollow), è apparsa la spoglia pagina che afferma che una versione Nintendo Switch è in arrivo nell’ultimo trimestre del 2019.

Nel caso voleste saperne di più, ecco la descrizione dalla pagina Steam, dove il gioco è al momento in accesso anticipato:

GREEN HELL è un gioco di sopravvivenza in un mondo aperto ambientato nella foresta pluviale amazzonica.

Sei stato abbandonato nella giungla senza cibo o equipaggiamento: il tuo scopo è sopravvivere e trovare una via d’uscita. Desideroso di sopravvivere, dovrai affrontare un’avventura in cui la solitudine metterà alla prova la tua resistenza fisica e mentale. Quanto a lungo riuscirai a resistere contro i misteriosi pericoli della giungla?
Durante questa avventura, non potrai contare su aiuti esterni. Armato solo delle tue mani, dovrai apprendere realistiche tecniche di sopravvivenza per costruire ripari, strumenti e armi che ti permetteranno di difenderti e cacciare. Costantemente minacciato dalla giungla, dovrai affrontare non solo animali selvaggi e malattie tropicali, ma anche i tranelli della tua stessa psiche e le paure che serpeggiano nel cuore di una foresta apparentemente infinita.

LA STORIA
Ti sei ritrovato nell’impenetrabile e verdeggiante foresta pluviale amazzonica, l’inferno verde. Il tuo scopo è sopravvivere in questo ambiente da incubo e sfruttare la tua inventiva per fuggire. Avendo solo una radio a disposizione, dovrai seguire la voce di una persona amata che ti guiderà attraverso questa inospitale giungla, svelando a poco a poco il motivo per cui ti trovi in questo luogo. Quello che scoprirai potrebbe essere peggio di tutto ciò hai dovuto combattere per sopravvivere…

LA DOMANDA
Fino a dove può spingersi la mente umana?

ELEMENTI PRINCIPALI

UN SIMULATORE DI SOPRAVVIVENZA REALISTICO
• Sfrutta vere tecniche di sopravvivenza (come allestire un falò, un accampamento o delle trappole per catturare animali)
• Cerca e costruisci oggetti che ti aiutino nella sopravvivenza (tra cui armi e attrezzi)
• Impara a procacciarti del cibo (tramite la caccia o la coltivazione)
• Prenditi cura di ferite, malattie e infezioni, a seconda della situazione

UN THRILLER PSICOLOGICO
La storia di Green Hell enfatizza l’aspetto psicologico della sopravvivenza in condizioni estreme. Dovrai affrontare una situazione disperata, costretto a combattere da solo per sopravvivere fino al giorno successivo. Il pericolo non proviene solo dall’ambiente, ma anche dal rischio di perdere la sanità mentale. Raggiungerai la salvezza o sprofonderai negli abissi della tua stessa mente? Per scoprire la verità, bisognerà affrontare la più dura delle battaglie: quella contro se stessi, le proprie debolezze e le proprie paure.

LA FORESTA PLUVIALE AMAZZONICA
La foresta pluviale amazzonica è l’ambiente naturale più ricco al mondo: esotica, spettacolare, piena di colori e suoni, ma al contempo mortale, spietata e inflessibile nei confronti di chi non la conosce.
• Il gioco si svolge in parte della foresta pluviale amazzonica
• Ricca riproduzione di piante e specie animali (mammiferi, rettili, uccelli e insetti)
• Dettagliata simulazione dei comportamenti e delle abitudini degli animali
• Il clima influisce dinamicamente sull’ambiente

MECCANICHE UNICHE
Sopravvivere in queste condizioni estreme richiede una grande forza di volontà: senza di essa, ti attendono solo la pazzia e la morte. In Green Hell, il benessere fisico e quello psicologico sono strettamente legati. La modalità Diagnosi ti permette di esaminare il tuo stato di salute nel tentativo di guarire le ferite o rimuovere eventuali parassiti che hanno deciso di risiedere nel tuo corpo.
I parametri psicofisici del personaggio includono:
• Condizione psicologica
• Condizione fisica

CARATTERISTICHE UNICHE
• Ambientato nella splendida ma mortale foresta pluviale amazzonica
• Modalità Diagnosi
• Una grande varietà di flora e fauna e innumerevoli pericoli da affrontare
• Gli eventi e l’ambiente influiscono sulla psiche del personaggio
• Una storia entusiasmante
• L’ambiente cambia dinamicamente in funzione delle condizioni metereologiche [sic]

Fonte: Nintendo Everything

[amazon_link asins=’B073JY5T7T’ template=’NDProductLink’ store=’nintendoomed-21′ marketplace=’IT’ link_id=’fce0aab3-958e-44f6-ae44-17173809117f’]