22 Agosto 2016 • Notizia

Gli sviluppatori di Sole e Luna parlano dei loro Pokémon preferiti, del Super Allenamento, della Battle Royale ed altro

Durante il Gamescom, gli sviluppatori di Pokémon Sole e Luna hanno parlato di alcune curiosità riguardanti il suddetto gioco in uscita il 23 novembre prossimo.
Per quanto riguarda Shigeki Morimoto, programmatore e designer, sappiamo che è stato lui ad introdurre Mew nei giochi di prima generazione, poichè pensò che i giocatori avrebbero potuto utilizzarlo in modi fuori dal comune. Ha confidato inoltre che tra i nuovi annunci, finora il suo Pokémon preferito è Exeggutor Forma Alola. Da lui veniamo a sapere che l’idea della modalità Battle Royale nasce dal desiderio degli sviluppatori di avere una battaglia in cui potessero partecipare più giocatori possibili. In questa particolare tipologia di scontro non è sempre l’allenatore più forte a vincere: a trionfare sarà colui che sconfiggerà più Pokémon. In caso di parità, il vincitore sarà determinato dal numero di PS rimanenti.
È poi il turno di Junichi Masuda, compositore, produttore e direttore, e di Shigeru Ohmori, game designer. Sappiamo che grazie al Super Allenamento sarà possibile potenziare i Pokémon anche oltre il livello 100 per aggiungere ulteriore profondità alle battaglie. Veniamo a sapere inoltre che il Pokémon preferito di Ohmori è Mimikyu, e che questo avrà un modo di entrare in gioco fuori dal comune.

Fonte: GoNintendo

Sono nato con una PS1 davanti e all’età di 3 anni catturavo i miei primi Pokémon su Game Boy Color. Nintendaro con lievi sfumature di PC Master Race, il mio sogno è di diventare un game developer. In alternativa, potrei diventare un ciccione.

Autore: Leonardo "Dadoh" Simi

Sono nato con una PS1 davanti e all'età di 3 anni catturavo i miei primi Pokémon su Game Boy Color. Nintendaro con lievi sfumature di PC Master Race, il mio sogno è di diventare un game developer. In alternativa, potrei diventare un ciccione.