Un gioco della serie di Mega Man è ancora in sviluppo

2 min.
15.09.2019
Notizie


I fan della saga del robottino blu se ne saranno certamente accorti: con l’uscita delle Mega Man Legacy Collection prima, e soprattutto di Mega Man 11 poi (con, tra recente passato e futuro prossimo, il rilascio di altre Legacy Collection a tema X, Zero e ZX), la serie di Mega Man sta vivendo una sorta di rinascimento che sembra non voler finire.

Il produttore della saga dal 2018 a questa parte, Kazuhiro Tsuchiya, ha infatti confermato ai microfoni di 4Gamer che Capcom è effettivamente al lavoro su di un altro titolo della serie principale, ma è interessante analizzare, dalle parole del produttore, quale sia effettivamente il suo concetto di “serie di Mega Man principale”:

4Gamer: “Cosa può dirci riguardo il prossimo gioco in sviluppo? L’ultimo titolo della saga, Mega Man 11, è stato fantastico, e qui in redazione aspettiamo trepidanti la rinascita della serie di Mega Man Star Force. Anzi, io personalmente vorrei anche rivedere quella di Command Mission [ride].”

Tsuchiya: “Capisco [ride]. Personalmente ci sono moltissimi titoli a cui vorrei lavorare, ma a dirla tutta il prossimo a cui lavoreremo è stato già deciso e dovrò tenerne, al momento, segreti i vari dettagli. Vi chiediamo di aspettare il nostro annuncio ufficiale. Comunque, io non credo esista un qualcosa come una “serie principale” di Mega Man, o un suo spin-off, tutte le serie sono a loro modo principali. Se parlo di Mega Man con qualcuno, c’è chi penserà subito ad X e chi e EXE, e credo sia per questo che il concetto di cosa sia Mega Man dipenda molto dalla generazione d’appartenenza. Perciò, non vogliamo privare nessuna di queste saghe del suo futuro.”

Insomma, il futuro della saga di Mega Man appare sempre più azzurreo, visto anche ciò che traspare da un altro passaggio dell’intervista:

Tsuchyia: “I nostri piani sono di espandere il brand di Mega Man lungo almeno i prossimi 10 o 20 anni con costanti stimoli, incontrando lungo la strada nuovi giochi e nuovi giocatori.”

Fonte: Rockman Corner

[amazon_link asins=’B07DDG73GD’ template=’NDProductLink’ store=’nintendoomed-21′ marketplace=’IT’ link_id=’52661cac-01c3-4c06-8bef-3c906c0b6e87′]