Gigaleak: trovate immagini del canale Wii Shop beta e di un canale “novità”

1 min.
31.07.2021
Notizie


Come saprete, il Wii Shop, lo storefront digitale di Nintendo Wii è stato il primo caso in cui Nintendo ha esplorato la possibilità di acquistare digitalmente i giochi. Certo, non era possibile acquistare i giochi di punta first o third party, ma tra la Virtual Console e un certo numero di giochi “minori” (chiamati WiiWare) c’era di che sbizzarrirsi.

Altro dettaglio carino è che, forse per aumentare il feeling “giocoso” dello Shop, i prezzi di questi software non erano indicati in euro, o dollari, o altre valute esistenti, ma in “Wii Points“, da acquistare a parte al prezzo di circa 1 € = 100 Wii Points. Allo stesso modo, la memoria della console era espressa in “blocchi“, dove 1 blocco = 128 kilobyte. Insomma, come parte dei recenti leak, l’utente Dreamers Dev ha pubblicato sul suo profilo Twitter questi screenshot provenienti da una versione beta del canale Wii Shop.

La data delle immagini è 18 agosto 2006. La cosa interessante è che la memoria occupata dai software è indicata in kilobyte e non in blocchi. La dicitura “point”, invece, è già presente.

Ma non è tutto, Dreamers Dev ha anche mostrato un canale completamente inutilizzato, chiamato internamente “Bulletin Board Channel”.

A quanto pare sarebbe stata una bacheca di notizie dirette agli utenti, simile a quella presente oggi su Nintendo Switch. Questo canale scartato potrebbe essersi trasformato nella bacheca Wii.

Fonte: Nintendo Everything