15 Maggio 2019 • Notizia

Giappone: Nintendo Switch ha superato le vendite totali di PS4!

No, non state sognando. E non è nemmeno un clickbait che in realtà stiamo parlando di “vendite più veloci” o “vendite in questo mese” o che ne so, “gente che sarebbe disposta a comprare uno avendo già l’altro“. Intendiamo proprio che, in Giappone, terra di origine di entrambe le console, Nintendo Switch ha ufficialmente venduto più di PlayStation 4.

A raccontarcelo è la rivista Famitsu, dove vediamo che dall’uscita giapponese di PS4, la console ha venduto 8.077.756 unità, mentre Switch ne ha vendute 8.125.637. Per dovere di cronaca, PS4 è uscita in Giappone il 22 febbraio 2014 e Switch il 3 marzo 2017.

Insomma, l’ha superata di poco, ma non male per una console uscita tre anni dopo, che ne dite?

Fonte: Japanese Nintendo


Studente twentysomething dell’Università di Padova, dopo un’infanzia a suon di PS1 e 2 si è redento passando a Wii, Wii U e Switch… e poi ri-redento prendendo anche una PS4, giusto per darsi l’aria da cosmopolita al di sopra delle console war. Passa il tempo fingendo di essere un membro produttivo della società ma in realtà gioca a videogiochi e occasionalmente scrive sugli stessi (bambini, non imitatelo).
Lo trovate su Facebook e Twitter.

Autore: Michele "Comemichiamo" Mosena

Studente twentysomething dell'Università di Padova, dopo un'infanzia a suon di PS1 e 2 si è redento passando a Wii, Wii U e Switch... e poi ri-redento prendendo anche una PS4, giusto per darsi l'aria da cosmopolita al di sopra delle console war. Passa il tempo fingendo di essere un membro produttivo della società ma in realtà gioca a videogiochi e occasionalmente scrive sugli stessi (bambini, non imitatelo). Lo trovate su Facebook e Twitter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *