2 ottobre 2018 • Notizia

Giappone: Nintendo 3DS è il lettore musicale più usato alle elementari

Una ditta di ricerche e sondaggi giapponese, la Mobile Marketing Data Labo, ha recentemente condotto un’inchiesta sull’utilizzo di console per videogiochi nelle varie fasce d’età, e uno dei risultati è che Nintendo 3DS è il lettore musicale più usato dai bambini delle elementari.

La cosa non deve stupire: tra gli studenti intervistati, il 66,2% possiede un Nintendo 3DS, il 16,9% un Nintendo DS e il 36,9% un Nintendo Switch. Di questi, il 3DS (e DSi) è l’unico in grado di riprodurre musica in cuffia, almeno finché non uscirà Super Smash Bros. Ultimate con i suoi 800 brani. Ricordiamo anche che si tratta di studenti delle elementari, ed è quindi comprensibile che non possiedano un iPod o smartphone (e spero bene).

Fonte: NintendoSoup


Studente twentysomething dell’Università di Padova, dopo un’infanzia a suon di PS1 e 2 si è redento passando a Wii, Wii U e Switch… e poi ri-redento prendendo anche una PS4, giusto per darsi l’aria da cosmopolita al di sopra delle console war. Passa il tempo fingendo di essere un membro produttivo della società ma in realtà gioca a videogiochi e occasionalmente scrive sugli stessi (bambini, non imitatelo).
Lo trovate su Facebook e Twitter.

Autore: Michele "Comemichiamo" Mosena

Studente twentysomething dell'Università di Padova, dopo un'infanzia a suon di PS1 e 2 si è redento passando a Wii, Wii U e Switch... e poi ri-redento prendendo anche una PS4, giusto per darsi l'aria da cosmopolita al di sopra delle console war. Passa il tempo fingendo di essere un membro produttivo della società ma in realtà gioca a videogiochi e occasionalmente scrive sugli stessi (bambini, non imitatelo). Lo trovate su Facebook e Twitter.