3 settembre 2018 • Notizia

Giana Sisters: Twisted Dreams – Owltimate Edition uscirà il 25 settembre

Le Giana Sisters ne hanno fatta di strada da quando erano solo un miserrimo plagio di Super Mario Bros… anche se devono ancora imparare a scrivere correttamente il loro nome.

Dopo un remake per DS, Giana Sisters: Twisted Dreams è uscito nel 2012 su PC, PS3, Xbox 360 e Wii U. E presto anche su Nintendo Switch!

La versione Switch, contenente tutti i DLC e detta Owltimate Edition arriverà il 25 settembre. Ecco il comunicato ufficiale di THQ Nordic (tradotto in italiano da Koch Media).

Se non hai ancora una Nintendo Switch™, ecco un motivo per averne una…Giana Sisters: Twisted Dreams – Owltimate Edition. Il platform acclamato dalla critica sarà disponibile in una nuova edizione per Switch, insieme a nuovi contenuti, il 25 Settembre 2018.

La Owltimate Edtion contiene l’originale GSTD e tutti i DLC esistenti incluso Rise of the Owlverlord. Inoltre, ci sono cinque nuovissimi livelli e la storia  del gioco è raccontata da bellissime cutscence tra ogni livello. E’ giusto dire che si tratta del miglior Giana Sisters di sempre! Inoltre il famoso compositore tedesco Chris Huelsbeck e la band svedese Machinae Supremacy hanno creato nuovi brani musicali per il gioco.

Sviluppato da Studio Black Forest di THQ Nordic, GSTDOE sarà pubblicato da HandyGames, l’ultimo membro della famiglia del network di THQ Nordic. HandyGames agirà come un publisher indipendente, concentrandosi su progetti di piccole e medie dimensioni o giochi indie di terze parti.

A proposito di Giana Sisters: Twisted Dreams – Owltimate Edition

Giana Sisters: Twisted Dreams è un divertente classico platform 2D in ambienti 3D meticolosamente dettagliati. I giocatori possono trasformare Giana in una versione punk di se stessa premendo un pulsante, trasformando così la stella del gioco, la colonna sonora e persino il mondo. Questa versione della protagonista non è solo estetica: la trasformazione in Giana punk è fondamentale per superare gli ostacoli e risolvere situazioni particolarmente difficili. Giana affronterà con eleganza gli ostacoli e gli avversari, ma quando viene “punita”, colpisce i blocchi di pietra con possenti trattini riuscendo a dominare il suo ambiente rimbalzando sui muri.

Caratteristiche principali:

  • Abilità impressionanti: negozia il livello di difficoltà con il wall-running, il volteggio e la distruzione nel mondo, ignorando la gravità nel processo
  • Controlli intuitivi e precisi: i poteri di Giana sono numerosi, ma i comandi slick ti consentono di padroneggiare le sue abilità e di controllare le manovre di livello esperto con facilità
  • Mondi sbalorditivi: Fantastici mondi 2D trasformati in 3D prendono vita su Nintendo Switch
  • Esplora e scopri: scegli 40 livelli emozionanti e pieni di segreti, di sfide e di sorprese
  • Gadget innovativi: naviga in paesaggi in evoluzione utilizzando tutto ciò che ti circonda: vola con le bolle di gomma da masticare, rimbalza sulle molle e potenzia i tuoi sprint tramite nastri trasportatori
  • Battaglie epiche contro i boss: spingiti al limite mentre combatti creature gigantesche dal profondo dei peggiori incubi di Giana.

Studente twentysomething dell’Università di Padova, dopo un’infanzia a suon di PS1 e 2 si è redento passando a Wii, Wii U e Switch… e poi ri-redento prendendo anche una PS4, giusto per darsi l’aria da cosmopolita al di sopra delle console war. Passa il tempo fingendo di essere un membro produttivo della società ma in realtà gioca a videogiochi e occasionalmente scrive sugli stessi (bambini, non imitatelo).
Lo trovate su Facebook e Twitter.

Autore: Michele "Comemichiamo" Mosena

Studente twentysomething dell'Università di Padova, dopo un'infanzia a suon di PS1 e 2 si è redento passando a Wii, Wii U e Switch... e poi ri-redento prendendo anche una PS4, giusto per darsi l'aria da cosmopolita al di sopra delle console war. Passa il tempo fingendo di essere un membro produttivo della società ma in realtà gioca a videogiochi e occasionalmente scrive sugli stessi (bambini, non imitatelo). Lo trovate su Facebook e Twitter.