Ganbare Goemon 2 e 3 ricevono una traduzione non ufficiale

1 min.
26.01.2020
Notizie


Per la prima volta dal loro rilascio in Giappone, i due titoli per Super Famicom Ganbare Goemon 2 e 3 hanno ricevuto una traduzione amatoriale per merito di DDSTranslation. Il primato è dovuto al fatto che nessuno avesse capito finora il metodo di compressione  dei dati di gioco usato da Konami. Oltre a questi due titoli, è prevista a breve un patch anche per Ganbare Goemon 4 e Soreyuke Ebisumaru Karakuri (un puzzle game).

Per quanto riguarda i giochi, Goemon 2 è un gioco di avventura a piattaforme, in maniera simile al primo (noto come Legend of the Mystical Ninja da noi), ma con un’estetica che rimanda a molti platform dell’epoca. Il terzo invece ha una parte di mappa con visuale a volo d’uccello (come gli Zelda 2D) e una fase di platforming 2D classica per i dungeon.

Se volete usufruirne potete trovare le patch ai rispettivi link: il 2 qui e il 3 qua. Ricordatevi che questi sono titoli per Super Nintendo, quindi avrete bisogno di un emulatore di quella console per giocarli, oltre una copia dei due giochi.

Fonte: ResetEra

[amazon_link asins=’B073JY5T7T’ template=’NDProductLink’ store=’nintendoomed-21′ marketplace=’IT’ link_id=’385de770-e963-4792-ae11-9c70d7e24208′]