GamesIndustry: previsioni per il 2019 su Nintendo Switch

1 min.
05.01.2019
Notizie


Inizia l’anno nuovo, e il sito inglese GamesIndustry.biz ha raccolto alcune previsioni per il 2019 da parte di alcuni esperti dell’industria videoludica, tra cui Serkan Toto, presidente dell’agenzia di consulenza finanziaria Kantan Games.

Gli esperti hanno provato a predire l’andamento dell’anno appena cominciato, e almeno per quanto riguarda Nintendo vale la pena riportare le loro opinioni. Ovviamente questi non sono leak, non sono rumor, non sono annunci ufficiali, sono solo supposizioni come quelle che vediamo tutti su Internet, ma fatte da gente esperta dell’industria.

Tra questi, la previsione più interessante è quella di Serkan Toto, che vede insieme al già rumoreggiato Switch Pro un ipotetico Switch Lite (o semplicemente un calo di prezzo) per completare il passaggio degli utenti da 3DS a Switch. Inoltre, secondo Toto, potrebbero arrivare più titoli third-party su Switch, tra cui almeno un gioco nuovo importante di EA, Activision o Take-Two.

Il secondo parere è quello di Michael Pachter della Wedbush Securities. Lui ipotizza una versione esclusivamente portatile di Nintendo Switch venduta a 199$ (175€ circa), con lo stesso schermo ma i Joy-Con attaccati al corpo e senza dock.

Piers Harding-Rolls, di IHS Markit prevede che Switch sarà la console più venduta del 2019, mentre PS4 e Xbox One finiscono il ciclo vitale delle loro vendite. Inoltre precisa che abbandonare completamente il 3DS e mantenere una sola piattaforma potrebbe essere semplice ma non commercialmente efficiente.

L’idea che Switch sarà la console più venduta dell’anno è condivisa anche da Mat Piscatella di NPD Group.

Le previsioni, soprattutto quella di Serkan Toto, sembrano rosee, ora Nintendo deve solo non rovinare tutto.

Fonte: GamesIndustry.biz

[amazon_link asins=’B01N5OPMJW’ template=’NDProductLink’ store=’nintendoomed-21′ marketplace=’IT’ link_id=’a8835524-1053-11e9-9168-19074a2e3908′]