In questi momenti di difficoltà per il Paese, la redazione di Nintendoomed si appella ai propri lettori. Anziché concludere l’articolo con il solito banner affiliato, vorremmo chiedervi un piccolo, grande gesto per aiutare chi in questo momento sta rischiando la vita per la nostra incolumità. Di seguito riporteremo le coordinate bancarie per effettuare una donazione al conto corrente dedicato della Protezione Civile. In caso, invece, preferiate donare agli ospedali, ci sentiamo di consigliarvi di consultare la seguente lista.

Banca Intesa Sanpaolo Spa
Filiale di Via del Corso, 226 – Roma
Intestato a Pres. Cons. Min. Dip. Prot. Civ.
IBAN: IT84Z0306905020100000066387
BIC: BCITITMM
26 Dicembre 2016 • Notizia

Game Freak rilascia un’intervista sulle forme Alola, Switch e i remake di Diamante e Perla

Junichi Masuda e Shigeru Ohmori hanno recentemente rilasciato un’intervista tramite la rivista MeriStation, nella quale danno le loro opinioni in merito alle forme Alola in Pokémon Sole e Luna, alla possibilità di Pokémon su Switch e alle richieste da parte dei fan sui remake dei giochi di quarta generazione.

Ohmori: Nel caso delle forme Alola, sono dei riferimenti che fanno allusione a quei giocatori che seguono la serie fin da Pokémon Rosso e Blu. Le forme regionali erano intenzionate a sorprendere coloro che conoscevano già i pokémon in questione, come con Exeggutor che ad Alola ha un collo molto lungo. Qualora in futuro ne avessimo l’occasione, lo rifaremo senz’altro. È stata un’idea molto interessante che è stata apprezzata molto.

Masuda: La comunicazione è molto importante per i giochi Pokémon. È essenziale dove e come i nostri giocatori si svaghino. Per esempio, in Giappone i bambini giocano nei parchi, nelle loro case, o insieme con le loro console portatili. In Giappone, le portatili hanno un successo ben maggiore di quelle casalinghe. Per questo per noi è importante la comunicazione, per fare in modo che le persone possano giocare insieme. Non c’è dubbio che Nintendo Switch sia il futuro, ma dobbiamo aspettare che venga lanciato sul mercato e capire che benefici può dare a Pokémon. Quando le persone lo acquisteranno, dovremo capire come lo usano e poi pensare a come sviluppare nuovi giochi Pokémon per sfruttare al meglio la nuova console.

Riguardo i remake di Diamante e Perla… ci viene chiesto di continuo su Twitter. Non saprei, non saprei proprio…

Siamo andati molto avanti insieme a Nintendo e le sue console. Penso che continueremo a evolverci insieme. Seguiremo il sentiero intrapreso dalle console Nintendo in futuro. Per noi, Pokémon è un fenomeno sociale, uno strumento per comunicare. Per questo, utilizzando la migliore tecnologia possibile, continueremo a rendere Pokémon il miglior mezzo di comunicazione che esista.

Studente fuorisede e (sedicente) appassionato di RPG, in particolare Dragon Quest e Fire Emblem. Passa più tempo a cercare di recuperare vecchi giochi che a provarne di nuovi. Quando non scrive articoli, probabilmente sta perdendo tempo all’arena dei mostri per ottenere la spada Falcon.
Lo trovate su Facebook e Twitter.

Autore: Dario "Spiky" Vetrano

Studente fuorisede e (sedicente) appassionato di RPG, in particolare Dragon Quest e Fire Emblem. Passa più tempo a cercare di recuperare vecchi giochi che a provarne di nuovi. Quando non scrive articoli, probabilmente sta perdendo tempo all'arena dei mostri per ottenere la spada Falcon. Lo trovate su Facebook e Twitter.