31 agosto 2018 • Notizia

Freedom Planet è disponibile su Nintendo Switch!

Si sapeva che Freedom Planet, il titolo indie pseudo-Sonic di GalaxyTrail, sarebbe arrivato su Nintendo Switch, dopo un passaggio su Wii U.

Ebbene, il giorno è arrivato! Il distributore europeo del titolo, Marvelous Europe, annuncia che Freedom Planet è scaricabile da ieri sull’eShop di Nintendo Switch al prezzo di 14,99€.

Il gioco, che come già detto ricorda molto i vecchi Sonic, è dotato di due diverse modalità: una “Avventura” con cutscene e dialoghi, e una “Classica” che salta le parti pallose e butta i giocatori nel vivo dell’azione. Ecco la descrizione del gioco dalla sua pagina Steam:

Combatti e fatti strada nel celestiale mondo di Avalice, dove i gatti sono verdi, le motociclette scalano pareti e le ragazze mostro sono delle vere dure! Freedom Planet è una avventura platform dallo stile cartoonesco piena di emozionanti combattimenti, che vede un’energetica dragonoide e le sue amiche affrontare una forza d’attacco aliena.

  • Come Lilac, usa i capelli per frustare i nemici o librati in aria a gran velocità come una cometa con il Dragon Boost.
  • Come Carol, sfonda le linee nemiche con raffiche di pugni e calci o evoca una motocicletta che puoi usare per scalare pareti e correre sui soffitti.
  • Come Milla, evoca blocchi da lanciare contro i nemici o usa il tuo scudo psichico per rispedire i loro attacchi al mittente.

Aiuta Lilac e le sue amiche a salvare il loro mondo dalla guerra nella coinvolgente modalità Avventura con scene di intermezzo completamente doppiate, o vai dritto al punto e gioca i livelli uno dopo l’altro nella modalità Classica. Riuscirai a salvare Avalice dalla collera di Lord Brevon e dai suoi scagnozzi robotici?

Fonte: My Nintendo News


Studente twentysomething dell’Università di Padova, dopo un’infanzia a suon di PS1 e 2 si è redento passando a Wii, Wii U e Switch… e poi ri-redento prendendo anche una PS4, giusto per darsi l’aria da cosmopolita al di sopra delle console war. Passa il tempo fingendo di essere un membro produttivo della società ma in realtà gioca a videogiochi e occasionalmente scrive sugli stessi (bambini, non imitatelo).
Lo trovate su Facebook e Twitter.

Autore: Michele "Comemichiamo" Mosena

Studente twentysomething dell'Università di Padova, dopo un'infanzia a suon di PS1 e 2 si è redento passando a Wii, Wii U e Switch... e poi ri-redento prendendo anche una PS4, giusto per darsi l'aria da cosmopolita al di sopra delle console war. Passa il tempo fingendo di essere un membro produttivo della società ma in realtà gioca a videogiochi e occasionalmente scrive sugli stessi (bambini, non imitatelo). Lo trovate su Facebook e Twitter.