Francia: 51 Worldwide Games ha avuto un successo inaspettato

1 min.
18.01.2021
Notizie


Con l’arrivo dell’anno nuovo, vari mercati videoludici in giro per il mondo si mettono a tirare le somme e a stabilire quali sono stati i giochi più venduti dell’anno passato. Tra questi ci sono i nostri vicini francesi, raccontati da un articolo su Le Figaro.

Non è una sorpresa che il gioco più venduto in assoluto in Francia (sono considerate solo le vendite fisiche) sia stato Animal Crossing: New Horizons. Tra gli altri giochi Nintendo in vetta alle classifiche abbiamo Mario Kart 8 Deluxe e Super Mario 3D All-Stars. Ma la vera sorpresa, commenta il giornale, è stato 51 Worldwide Games.

Secondo i dati di vendita, confermati da Nintendo Francia, 51 Worldwide Games ha superato in copie vendute titoli come Ring Fit Adventure, Hyrule Warriors: L’era della calamità e Paper Mario: The Origami King.

Inoltre il presidente di Nintendo Francia Philippe Lavoué ha commentato che le console Nintendo Switch vendute in Francia sono salite a 4,7 milioni dai 3,3 del 2019. Secondo Lavoué, una crescita del genere è una cosa mai vista prima a Nintendo per una console così “vecchia”.

Fonte: Nintendo Life