22 ottobre 2018 • Notizia

Arriva Follow JC Go, la risposta cristiana a Pokémon GO

Se la diritta via avete smarrito, magari catturando qualche Pokémon di troppo, allora Follow JC Go è l’app che fa per voi. Se ve lo state chiedendo, JC è un acronimo che sta per Jesus Christ. Sì, proprio lui, il Messia della religione cristiana.

Follow JC Go è stato sviluppato dalla Fondación Ramón Pané per celebrare la Giornata mondiale della gioventù, che si terrà il 22 gennaio a Panama.

È esattamente quello che potreste aspettarvi: Pokémon GO cristiano. Ma cosa dovrete fare? Elementare: dovrete fare incetta di santi. Il vostro pellegrinaggio, infatti, sarà arricchito da un buon numero di personaggi religiosi da collezionare.

Se volete catturare San Cetteo ma non sapete come è morto, ecco la risposta: annegato con una pietra legata al collo. Non deve essere stato molto simpatico, eh?

Sarà divertente lanciare delle palle addosso ai vostri santi preferiti, no? Non fatevi strane illusioni: per “iniziare” i santi alla vostra causa dovrete rispondere a delle domande su vita, morte e miracoli della vostra preda. Rispondere correttamente vi permetterà di inserire il religioso nel vostro e-team, o squadra di evangelizzazione. Che sarebbe un po’ l’equivalente del Pokédex, per intenderci.

Ingaggiare una squadra di religiosi richiederà energie che si possono accumulare mangiando, bevendo o… pregando. In-game è anche presente una valuta -il denario-, che è ottenibile in questi modi: o esplorando la mappa di gioco, o cliccando sulle pubblicità, oppure acquistandola con soldi veri, come in ogni freetoplay che si rispetti. I denarios servono a… Boh? Comprare indulgenze?

Ovviamente non poteva mancare una vignetta di Jenus che commenta l’app.

Se avete intenzione di intraprendere il vostro viaggio spirituale per acchiappare tutti i santi, beh, avete l’approvazione di Papa Francesco. Il pontefice infatti si è congratulato con gli sviluppatori dell’app e ha dato la sua benedizione.

L’app è già disponibile nell’App Store dell’iOS, ma attualmente è presente solo in lingua spagnola. A breve arriverà anche la traduzione italiana.


Novello newser del mondo Pokémon. Sono approdato nel mondo dei videogiochi alla tenera età di sei anni, anche se sono diventato nintendaro a otto. Esploro più o meno tutte le serie della casa di Kyoto, ma le mie serie preferite sono Smash, Pokémon, Animal Crossing e Pikmin. Ultimamente sono immerso in Fire Emblem Heroes. XP

Nella vita reale studio CTF a Chieti. In passato ho disegnato vari fumetti (tra cui le Mario’s Castle Tales) e ho fatto l’attore teatrale. Mi trovate anche su Twitter, dove al momento posto principalmente video di Mario Kart 8 Deluxe e Fire Emblem Heroes.

Autore: Marco Luigi "Zigoon" D'Amelio

Novello newser del mondo Pokémon. Sono approdato nel mondo dei videogiochi alla tenera età di sei anni, anche se sono diventato nintendaro a otto. Esploro più o meno tutte le serie della casa di Kyoto, ma le mie serie preferite sono Smash, Pokémon, Animal Crossing e Pikmin. Ultimamente sono immerso in Fire Emblem Heroes. XP Nella vita reale studio CTF a Chieti. In passato ho disegnato vari fumetti (tra cui le Mario’s Castle Tales) e ho fatto l’attore teatrale. Mi trovate anche su Twitter, dove al momento posto principalmente video di Mario Kart 8 Deluxe e Fire Emblem Heroes.