11 Settembre 2019 • Notizia

L’update di Nintendo Switch dà uno scopo alla luce intorno al tasto Home

Ci sono voluti due anni e mezzo, ma finalmente, con l’aggiornamento di Nintendo Switch al firmware 9.0.0, l’anello luminoso intorno al tasto Home di Joy-Con e Pro Controller ha uno scopo!

Per farla breve, si illuminerà di blu quando si riceve un Avviso, parte della nuova funzione Avvisi dell’ultimo aggiornamento. Ecco la descrizione ufficiale della funzione se non sapete di cosa si tratta.

  • Le Impostazioni degli avvisi sono state aggiunte in Impostazioni di sistema > Notifiche.
  • Puoi controllare o eliminare avvisi predefiniti.
  • Gli avvisi possono essere impostati solo in software supportati (verranno aggiunti più avanti).
  • Un aggiornamento del firmware del controller potrebbe richiedere questa funzione.

Ricordate che per vedere questa maggica luce blu dovete aggiornare il controller, sempre da Impostazioni di sistema > Controller e sensori.

Fonte: Nintendo Life

Studente twentysomething dell’Università di Padova, dopo un’infanzia a suon di PS1 e 2 si è redento passando a Wii, Wii U e Switch… e poi ri-redento prendendo anche una PS4, giusto per darsi l’aria da cosmopolita al di sopra delle console war. Passa il tempo fingendo di essere un membro produttivo della società ma in realtà gioca a videogiochi e occasionalmente scrive sugli stessi (bambini, non imitatelo).
Lo trovate su Facebook e Twitter.

Autore: Michele "Comemichiamo" Mosena

Studente twentysomething dell'Università di Padova, dopo un'infanzia a suon di PS1 e 2 si è redento passando a Wii, Wii U e Switch... e poi ri-redento prendendo anche una PS4, giusto per darsi l'aria da cosmopolita al di sopra delle console war. Passa il tempo fingendo di essere un membro produttivo della società ma in realtà gioca a videogiochi e occasionalmente scrive sugli stessi (bambini, non imitatelo). Lo trovate su Facebook e Twitter.