Fire Emblem Three Houses: uno sguardo agli altri personaggi!
L’uscita di Fire Emblem: Three Houses è ormai alle porte. Vi abbiamo presentato durante questo mese gli studenti delle tre casate da sostenere: le Aquile Nere, i Leoni Blu e i Cervi Dorati (e il nostro Lucas ha anche scritto un’anteprima dopo aver provato il gioco). Come extra, già che ci siamo, perché non andare a vedere tutti gli altri personaggi mostrati finora? Che si tratti di professori, cavalieri o altro, nessuno di essi è particolarmente legato a una casata, e di conseguenza la vostra scelta non andrà a influire sul loro ruolo. Chissà, alcuni potrebbero anche unirsi al vostro esercito!
Poiché l’elenco sarà un po’ più lungo degli altri articoli, divideremo i personaggi in più gruppi, seguendo lo schema del sito ufficiale. Ringraziamo Fire Emblem Italia per aver tradotto il materiale ufficiale dal giapponese. Iniziamo!
Protagonista e Sothis
Byleth (VA: Yosuke Kobayashi, Shizuka Ito)
Classe iniziale: Popolano
Abilità personale: Guida del maestro (moltiplica l’exp ricevuta da Byleth e dagli alleati adiacenti x1,2)
Segno: ??? (un segno sconosciuto ed enigmatico)
Presentiamo innanzitutto Byleth, il personaggio che ci farà da avatar in Fire Emblem: Three Houses. Come Mark, Kris, Daraen e Corrin, il suo è solo il nome di default, poiché saremo noi a scegliere quello da dargli. Non sarà possibile, invece, personalizzare il suo aspetto, ma soltanto scegliere tra la versione maschile e quella femminile. Questo è dovuto a una serie di fattori, tra cui la sua presenza nelle cutscene animate. Byleth fa parte dei mercenari del padre Jeralt e incontra per la prima volta i tre capi casa salvandoli da un gruppo di banditi, ricevendo dopo la richiesta di diventare un insegnante presso l’Accademia Ufficiali.
In questo video, Byleth protegge Edelgard dal bandito Kostas. Viene mostrata prima la scena con la versione maschile, poi con quella femminile.
主人公
CV:伊藤静、小林裕介
父・ジェラルトの率いる傭兵団に身を置いていたが、盗賊に襲われていた士官学校の生徒たちを救ったことからその能力を見出され、ガルグ=マク大修道院に教師として招かれることとなる。 #FE風花雪月 pic.twitter.com/VVOeO5aQPH— 『ファイアーエムブレム』総合 (@FireEmblemJP) April 25, 2019
Sothis (VA: Tomoyo Kurosawa)
Sothis è una ragazza misteriosa che appare a Byleth attraverso visioni. Nonostante il suo aspetto infantile, parla e si comporta come una persona ben più anziana. Non ha alcun ricordo di sé, e potendo comunicare solo con Byleth, gli altri non possono vederla. Ci ha salvato la vita all’inizio del gioco contro i banditi, donandoci il potere del Battito divino. Esso ci permette di riavvolgere il tempo, cosa che nel gameplay si dimostra essere una funzione simile alla Ruota di Mila di Echoes, che ci permette di riavvolgere un numero limitato di azioni qualora qualcosa andasse storto.
In questo breve video possiamo vedere Sothis che decide di darci una mano e farci da guida.
ソティスとの会話シーンを少しだけ、動画でご覧ください。#FE風花雪月 pic.twitter.com/qnFuEXtjWS
— 『ファイアーエムブレム』総合 (@FireEmblemJP) April 27, 2019
Chiesa di Seiros/Accademia Ufficiali
Rhea (VA: Kikuko Inoue)
Segno: Segno maggiore della santa Seiros
Rhea è l’Arcivescovo della Chiesa di Seiros, la leader suprema del culto, e lo è da davvero tanto tempo, fin da quando Jeralt era diventato cavaliere. Ha un grande rispetto per la “natura” di Byleth ed è stata lei a chiedere la sua presenza all’Accademia. È una persona affabile e materna nei confronti di tutti, ma ciò non vale per chi si oppone o ribella alla sua chiesa. Non ha infatti alcuna pietà contro di essi, che non possono sottrarsi al suo giudizio implacabile.
Nel video seguente, vediamo Rhea chiederci di prenderci cura dei suoi studenti e dire che ha grandi aspettative nei nostri confronti.
神秘的な雰囲気の、レアとの会話です。 #FE風花雪月 pic.twitter.com/2ArLjW1FBB
— 『ファイアーエムブレム』総合 (@FireEmblemJP) May 5, 2019
Manuela Casagranda (VA: Sachiko Kojima)
Classe iniziale: Popolano
Un tempo, Manuela era una cantrice che ha portato al successo la compagnia teatrale Mittelfrank della capitale imperiale. Ora fa parte dell’Accademia Ufficiali, per cui lavora come insegnante e medico.
La si vede spesso vagare per i corridoi della scuola lamentandosi di non avere ancora incontrato la sua anima gemella. Non è una persona molto fine, a volte, ma resta comunque molto disponibile e affidabile. È anche gentile verso Byleth, dopo il suo recente trasferimento all’Accademia.
Nel video seguente, Manuela dà il benvenuto a Byleth nell’infermeria, dimostrandosi, come già detto, disponibile ad aiutare se ce ne fosse bisogno.
出会ったばかりの主人公にも気さくに接する、マヌエラとの会話です。 #FE風花雪月 pic.twitter.com/wylb9kHWJB
— 『ファイアーエムブレム』総合 (@FireEmblemJP) May 11, 2019
Hanneman von Essar (VA: Kenji Hamada)
Classe iniziale: Nobile
Hanneman è un altro insegnante all’Accademia Ufficiali. Normalmente è molto calmo, finché non si parla dei segni, dal cui studio si lascia prendere completamente. Non riesce a nascondere di essere particolarmente incuriosito dal segno misterioso di Byleth. Pare che non vada molto d’accordo con la sua collega Manuela.
Nel video seguente, Hanneman ci parla accennando inizialmente a una battaglia simulata tra le classi dell’Accademia, per poi cambiare argomento e parlare della ricerca sul misterioso segno di Byleth e di come non stia dando molti frutti per ora.
紋章大好きおじさん。士官学校での同僚、ハンネマンとの会話です。 #FE風花雪月 pic.twitter.com/mby5y46fqc
— 『ファイアーエムブレム』総合 (@FireEmblemJP) May 18, 2019
Seteth (VA: Takehito Koyasu)
Seteth è il consigliere dell’Arcivescova della Chiesa di Seiros. È una persona che tiene all’ordine e al rispetto delle regole, e per questo, nonostante rispetti il giudizio dell’Arcivescova Rhea, resta un po’ dubbioso riguardo alla nomina di Byleth a insegnante in circostanze così poco consone. È molto premuroso nei confronti della sua sorella minore, Flayn, e se ne preoccupa costantemente, forse esagerando un po’.
Nel video, Seteth ci spiega che guideremo una delle classi dell’Accademia, come richiesto da Rhea in persona.
名実ともにレアの右腕、セテスとの会話です。 #FE風花雪月 pic.twitter.com/kSKesHMHwe
— 『ファイアーエムブレム』総合 (@FireEmblemJP) June 26, 2019
Flayn (VA: Yuko Ono)
Flayn è la sorellina di Seteth e vive nel Monastero pur non essendo una studentessa dell’Accademia Ufficiali. È una ragazza dal carattere tranquillo e che si relaziona con tutti senza timore. A causa della sua forte curiosità, spesso dimentica di fare attenzione a quello che fa e per questo Seteth è costantemente preoccupato per lei.
In questo video, Flayn si presenta a Byleth specificando che non fa parte degli studenti dell’Accademia, sebbene le piacerebbe molto.
学級に入りたいみたいですよ。どうします?フレンとの会話です。 #FE風花雪月 pic.twitter.com/F5TKcWFVSD
— 『ファイアーエムブレム』総合 (@FireEmblemJP) June 28, 2019
Jeritza (VA: Atsushi Imaruoka)
Jeritza è uno degli insegnanti dell’Accademia Ufficiali. Come istruttore delle tecniche di spada, si occupa prima di tutto di fortificare i suoi studenti.
Non ama avere a che fare con gli altri, quindi non esita a respingere chiunque gli rivolga la parola senza motivo. È pieno di misteri, ma è sicuramente bravo nel suo compito di allenare gli studenti.
Nel breve video che segue, Jeritza non si dimostra molto disposto a chiacchierare, dicendoci di andarcene a meno che non ci sia un motivo valido per rivolgergli la parola.
怪しい人に見えますが、正真正銘の教師。士官学校の懐の深さがうかがえる、イエリッツァとの会話です。 #FE風花雪月 pic.twitter.com/rlRIO6eIZj
— 『ファイアーエムブレム』総合 (@FireEmblemJP) June 29, 2019
Tomas (VA: Shinya Fukumatsu)
Tomas lavora come bibliotecario del Monastero da almeno 40 anni.
È molto informato sui libri che sono raccolti all’interno della biblioteca, ma conosce anche molto di quello che è successo nel Monastero nel corso degli anni. È molto devoto alla chiesa di Seiros.
Nel video Tomas ci invita a visitare la biblioteca, che contiene molti testi interessanti sulla storia della Chiesa di Seiros.
書庫ではフォドラの歴史に関する書物なども読めますよ。トマシュとの会話です。 #FE風花雪月 pic.twitter.com/A5T3IPSXFq
— 『ファイアーエムブレム』総合 (@FireEmblemJP) July 1, 2019
Cyril (VA: Kengo Kawanishi)
Classe iniziale: Popolano
Cyril è il giovane attendente dell’Arcivescova Rhea. È stato salvato da quest’ultima quando era in una situazione critica, essendo un orfano di guerra, e per questo ora si sente fortemente in debito con lei. Svolge il suo lavoro al Monastero in maniera così zelante che spesso può dare l’impressione di essere un po’ freddo. Per essere ancora più utile a Rhea, si sta facendo insegnare le basi del tiro con l’arco da Shamir.
Anche Cyril non si dimostra inizialmente disposto a parlarci, poiché troppo occupato per svolgere le mansioni affidategli da Rhea.
仕事に一生懸命なだけ。悪気は全くないツィリルとの会話です。 #FE風花雪月 pic.twitter.com/mAsZ827H0I
— 『ファイアーエムブレム』総合 (@FireEmblemJP) July 6, 2019
Cavalieri di Seiros
Jeralt (VA: Akio Otsuka)
Jeralt è il padre di Byleth, nonché leader di un gruppo di mercenari. Un tempo era un rinomato Cavaliere di Seiros, ma ha lasciato la sua posizione per motivi ignoti. Quando veniamo invitati a insegnare all’Accademia Ufficiali, Jeralt torna nuovamente a far parte dei cavalieri. Di sicuro ha molte somiglianze con Greil, il padre di Ike!
Nel video di seguito, Jeralt ci dice di non distrarci pensando ad altro, poiché essendo mercenari è importante restare sempre concentrati sulla battaglia.
主人公を気づかうジェラルトとの、親子の会話です。 #FE風花雪月 pic.twitter.com/8XztR7t0eM
— 『ファイアーエムブレム』総合 (@FireEmblemJP) May 4, 2019
Catherine (VA: Chie Matsuura)
Dopo essersi diplomata all’Accademia Ufficiali, Catherine è diventata un membro dei Cavalieri di Seiros.
È una spadaccina esperta che utilizza una delle armi leggendarie chiamate “Reliquie degli Eroi”, la “Tonitrus”. Da cavaliere ha giurato fedeltà all’Arcivescovo Rhea.
Nel video seguente, vediamo la scena in cui ci viene presentata Catherine da Rhea. Sembra che ci assisterà nella prossima missione.
「雷霆」は、「はげしい雷」のことなんですって。カトリーヌとの会話です。 #FE風花雪月 pic.twitter.com/4j9LtbFvYt
— 『ファイアーエムブレム』総合 (@FireEmblemJP) June 15, 2019
Alois Langert (VA: Manabu Sakamaki)
Alois è uno dei Cavalieri di Seiros.
In passato ha servito sotto Jeralt e per questo lo rispetta molto. Ha raccomandato a Rhea di assumere Byleth come insegnante dopo che è riuscito a scacciare i banditi che avevano assalito gli studenti. Ha una personalità solare e aperta. Gli piacciono molto le battute, ma non piacciono altrettanto a chi le sente.
Non manca ovviamente un video, nel quale Alois ci dimostra di saper parlare a voce molto alta.
声が大きいのでご注意ください。自称“あなたの右腕”、アロイスとの会話です。 #FE風花雪月 pic.twitter.com/dLBRncSyVU
— 『ファイアーエムブレム』総合 (@FireEmblemJP) June 24, 2019
Gilbert Prosnilav (VA: Hiromichi Kogami)
Gilbert è uno dei Cavalieri di Seiros e proviene dal Regno di Faerghus. È molto devoto alla sua fede, oltre a essere una persona diligente ed educata. Non cambia quasi mai espressione e non parla quasi mai di se stesso. Perciò, è difficile capire di preciso a cosa pensi, ma sembra che gli piaccia pescare e cucinare.
Di seguito, un breve video nel quale Gilbert si presenta a Byleth, prestandoci il suo aiuto.
茶化してごめんなさい。ギルベルトとの会話です。 #FE風花雪月 pic.twitter.com/NIfJlfbgLN
— 『ファイアーエムブレム』総合 (@FireEmblemJP) July 3, 2019
Shamir Nevrand (VA: Yurina Watanabe)
Shamir è un’esperta arciera che fa parte dei Cavalieri di Seiros. Un tempo era una mercenaria, ma per ripagare un favore che Rhea le ha fatto in passato ha deciso di servirla diventando un Cavaliere. Non aderisce alla religione della Chiesa di Seiros, cosa rara per un cavaliere, ma ha solo giurato fedeltà a Rhea.
In questo video, Shamir ci fa una ramanzina perché perdiamo tempo a vagare per il monastero, anziché prepararci alla battaglia.
うろちょろしてごめんなさい。シャミアとの会話です。 #FE風花雪月 pic.twitter.com/PkINWvIcjk
— 『ファイアーエムブレム』総合 (@FireEmblemJP) July 5, 2019
Antagonisti
Imperatore della Fiamma
L’Imperatore della Fiamma è una figura misteriosa che agisce nell’ombra nei dintorni del Monastero. È difficile capirne davvero le emozioni, ma è evidente che prova sentimenti tutt’altro che amichevoli nei confronti della chiesa. Dopo che Byleth ha salvato gli studenti dall’attacco dei banditi, da lui ordito, l’Imperatore ha iniziato a tenerlo d’occhio, come viene ribadito anche nell’immagine, in cui lascia andare qualcuno (probabilmente i capi casa) perché non ha ancora abbastanza informazioni su quel professore.
Cavaliere Infernale
Il Cavaliere Infernale viene descritto come un cavaliere armato di una enorme falce che ricorda il Tristo Mietitore e che indossa una inquietante armatura. Di notte in notte giunge per rapire delle persone.
Inizialmente a Garreg Mach si pensava che si trattasse solo di una voce infondata, ma un giorno compare di fronte a Byleth e i suoi, rivelando che si tratta invece di una minaccia ben reale. Sembra che collabori con l’Imperatore della Fiamma.
Serpi delle Ombre
Questo misterioso gruppo di individui sembra intenzionato a opporsi alla Chiesa di Seiros, ma si sa molto poco sul loro conto. Da sinistra verso destra, abbiamo Thales, Solon e Kronya. Quest’ultima arriverà anche in Fire Emblem Heroes a inizio agosto!
Nintendoomed partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it. Prova gratuitamente Amazon Prime per ricevere i tuoi acquisti in un giorno.
Studente fuorisede e (sedicente) appassionato di RPG, in particolare Dragon Quest e Fire Emblem. Passa più tempo a cercare di recuperare vecchi giochi che a provarne di nuovi. Quando non scrive articoli, probabilmente sta perdendo tempo all’arena dei mostri per ottenere la spada Falcon.
Lo trovate su Facebook e Twitter.