7 Luglio 2019 • Editoriale

Fire Emblem Three Houses: un resoconto sui Leoni Blu!

Continuiamo a conoscere i personaggi del gioco. Tocca ai Leoni Blu!

All’uscita di Fire Emblem: Three Houses manca solo una ventina di giorni, e nessuno vuole arrivare impreparato alla difficile scelta della casa da sostenere: per questo stiamo lavorando a degli articoli di riepilogo su quanto sappiamo dei vari personaggi. Vi siete persi la prima parte, dedicata alle Aquile Nere? La trovate qui.
E ora, veniamo a noi, ringraziando ancora una volta Fire Emblem Italia per tutto il  materiale seguente!

Se le Aquile Nere erano legate all’Impero Adrestiano, nei Leoni Blu sono presenti gli studenti che provengono dal Sacro Regno di Faerghus, che si trova nella zona nord-orientale del continente di Fódlan. La specialità di questa casa è l’uso delle lance, come dimostrato già dal loro capo, Dimitri, un altro dei protagonisti del gioco.

Dimitri Alexander Blaiddyd (VA: Kaito Ishikawa)

Classe iniziale: Nobile
Abilità personale: Sangue del Re (moltiplica l’exp ricevuta x1,2).
Segno: Segno Minore di Blaiddyd.

Dimitri è l’erede al trono del Sacro Regno di Faerghus. È un giovane onesto e che incarna perfettamente l’ideale cavalleresco, ma talvolta è possibile scorgere un’ombra nel suo carattere solitamente luminoso. Tra tutti i protagonisti, è quello che sembra avere la storia più oscura, almeno in apparenza, e ciò viene testimoniato anche dalla forte differenza di tono tra l’artwork prima del timeskip e quello successivo a esso.

Nel video di seguito, potrete vedere una scena in cui si presenta di nuovo al giocatore, una volta arrivati all’Accademia Ufficiali.

Dedue Molinaro (VA: Hidenori Takahashi)

Classe iniziale: Plebeo
Abilità personale: Scudo del Lord (se attende senza aver agito, Difesa +4 per un turno)

Dedue proviene della regione di Daska, situata nella zona nord-ovest del Regno di Faerghus, ed è l’attendente di Dimitri.
Deve molto a quest’ultimo e per questo è disposto a proteggerlo anche a costo della vita.
Nonostante la sua espressione intimidatoria e il suo carattere silenzioso possano far pensare il contrario, è in realtà una persona gentile e tranquilla.
Pare gli piaccia il giardinaggio, infatti spesso lo si vede nella serra a prendersi cura di un fiore proveniente dalla sua terra.

Fire Emblem Three Houses

Nel seguente video, Dedue parla con Byleth, dicendole di aver saputo che ha salvato Dimitri, il suo signore. Tuttavia, non esprimerà la sua gratitudine a parole, preferendo invece i fatti, e dice dunque di non esitare a chiamarlo, qualora avesse bisogno del suo aiuto.

Felix Hugo Fraldarius (VA: Yuichi Hose)

Classe iniziale: Nobile
Abilità personale: Lupo solitario (quando non ci sono plotoni di cavalieri o il loro potenziale è 0, +5 al danno inflitto da Felix)
Segno: Segno di Fraldarius

Figlio del Duca di Fraldarius (che troviamo a nordest di Blaiddyd), è un amico d’infanzia di Dimitri, che Felix spesso chiama “cinghiale”. Ha una personalità piuttosto difficile e un carattere spesso sarcastico e da lupo solitario. L’unica cosa che gli importa davvero è migliorare le proprie abilità con la spada e per questo affronta qualunque nemico potente incontri, mentre non è interessato a combattere chi non è alla sua altezza. Possiamo vedere anche il suo aspetto dopo il timeskip.

Nel video di accompagnamento, Felix spiega a Byleth che ha saputo che è molto forte, e per questo desidera provare a sfidarlo un giorno.

Mercedes von Maltritz (VA: Yumiri Hanamori)

Classe iniziale: Plebeo
Abilità personale: Cura reciproca (quando cura i PS di un alleato con la magia bianca, cura anche i propri dello stesso valore)
Segno: Segno minore di Lamine

Mercedes è una donna gentile che non può fare a meno di fare attenzione a chi le sta intorno e aiutare chiunque ne abbia bisogno. Un tempo era una nobile dell’impero, ma ora vive da plebea nel Regno di Faerghus.
Ha anche frequentato l’accademia di magia della capitale. Dice di avere “qualche anno in più” degli altri studenti.

Fire Emblem Three HousesNel video a lei dedicato, Mercedes parla del tempo passato all’accademia di magia citata prima. Lì ha conosciuto Annette, che ora chiama affettuosamente Ann, che le è stata vicina e si è dimostrata un’ottima amica nonostante la differenza di età. Le pare di ricordare che ci fosse anche Lorenz…

Ashe Duran (VA: Yuki Inoue)

Classe iniziale: Plebeo
Abilità personale: Scaltrezza per sopravvivere (può aprire porte e scrigni senza bisogno di una chiave, fondamentalmente uguale a “Scasso”)

Ashe è il figlio adottivo di Ronat, signore del castello di Gaspard nel Regno di Faerghus. Pur essendo di origini plebee, è stato sempre trattato come un figlio vero dal genitore ed è poi andato all’Accademia Ufficiali per diventare un cavaliere. Per questi motivi, Ashe è molto grato a suo padre e punta a diventare un grande uomo come lui. Perciò, si impegna nello studio e nella pratica ed è molto diligente.
Di lui conosciamo anche il design post-timeskip.

Nel suo video, Ashe parla del padre adottivo come il suo modello, dicendo che è sì severo, ma anche gentile. Considerando che sappiamo che Ronat sarà un nemico da affrontare nelle prime fasi di gioco, preparatevi a vedere questo suo sogno infrangersi molto presto…

Annette Fantine Dominic (VA: Takako Tanaka)

Classe iniziale: Nobile
Abilità personale: Tenace (usando il comando “sprona” su un alleato, ne aumenta la Forza di +4)
Segno: Segno minore di Dominic

Annette è la nipote del Barone di Dominic. Si è diplomata a pieni voti all’accademia di magia della capitale. È una persona allegra e zelante, ma a volte si fa prendere troppo la mano e il tutto risulta in un enorme fallimento. Ha fatto amicizia con Mercedes ai tempi dell’accademia di magia, tanto che tuttora si chiamano “Mercie” e “Ann” in modo affettuoso.

Fire Emblem Three HousesNon manca ovviamente un video anche per lei, in cui la vediamo pronta a portarsi avanti per il giorno in cui dovrà cucinare per tutti i suoi compagni. Per questo, sta chiedendo a tutti, compresa Byleth, cosa preferiscano tra dolce e salato.

Sylvain Jose Gautier (VA: Makoto Furukawa)

Classe iniziale: Nobile
Abilità personale: Amante delle donne (quando è adiacente a un alleato femmina, +2 al danno inflitto ai nemici e -2 al danno ricevuto dai nemici)
Segno: Segno minore di Gautier

Sylvain è il figlio del conte di Gautier. È una persona affabile e sempre disponibile per aiutare, tanto da venir considerato una figura di riferimento da chi gli sta intorno. Ha un interesse senza pari nei confronti del genere femminile e corteggiare le ragazze è il suo passatempo preferito, tuttavia questo lo porta inevitabilmente a finire spesso nei guai. Ha un fratello maggiore che è stato diseredato poiché non ha manifestato un segno.

Fire Emblem Three Houses

Il suo video è parecchio interessante, dato che ci fa sapere le donne considerate ufficialmente (o almeno, da Sylvain) le più attraenti del Monastero: Dorothea, Hilda, Mercedes e addirittura Rhea! Chissà se, parlandogli con Byleth femmina, il dialogo cambierà…

Ingrid Brandol Galatea (VA: Manaka Iwami)

Classe iniziale: Nobile
Abilità personale: Cavaliera (+3 Pot e +5 Clp agli Stratagemmi)
Segno: Segno minore di Daphner

Ingrid è la figlia del Conte di Galatea e amica d’infanzia di Dimitri, Felix e Sylvain. Nutre una forte ammirazione per i nobili cavalieri ed è molto seria di natura, quindi, a detta di Dimitri, “si comporta da cavaliere molto più di certi che lo sono davvero”. Tuttavia, di fronte ai dolci perde il controllo. Inoltre, pare proprio che non le piaccia il disordine, che secondo lei rispecchia altrettanto disordine nel proprio animo.

Fire Emblem Three Houses

Concludiamo con il suo video, in cui parla dei suoi amici d’infanzia e del fatto che, Dimitri a parte, siano un po’ difficili da gestire. A quanto pare hanno creato problemi a Ingrid fin da piccoli…

E anche per oggi è tutto! Cosa ne pensate dei Leoni Blu? C’è qualche studente che vi piace in particolare? Comunque, noi ci rivediamo la settimana prossima per parlare dell’ultima casa rimasta, i Cervi Dorati di Claude!

Nintendoomed partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it. Prova gratuitamente Amazon Prime per ricevere i tuoi acquisti in un giorno.

Traduttore di professione, esperto di narrativa e appassionato di entrambe le cose. Colpevole di aver pensato più volte “gioco per la trama”. Interessato principalmente a RPG e Visual Novel, perde troppo tempo al giorno a parlare di Fire Emblem sulla sua pagina, quindi, come se non bastasse, si è messo pure a scrivere per Nintendoomed.
Lo trovate anche su Facebook e su Twitter.

Autore: Luca "Lucas" Oberti

Traduttore di professione, esperto di narrativa e appassionato di entrambe le cose. Colpevole di aver pensato più volte "gioco per la trama". Interessato principalmente a RPG e Visual Novel, perde troppo tempo al giorno a parlare di Fire Emblem sulla sua pagina, quindi, come se non bastasse, si è messo pure a scrivere per Nintendoomed. Lo trovate anche su Facebook e su Twitter.