14 Luglio 2019 • Editoriale

Fire Emblem Three Houses: un resoconto sui Cervi Dorati!

Terminiamo le presentazioni con la terza e ultima casa!

Mancano meno di due settimane all’uscita di Fire Emblem: Three Houses su Nintendo Switch, e oggi finiamo i nostri articoli riepilogativi sulle case dell’Accademia Ufficiali, dove dovremo scegliere quale delle tre classi sostenere. Se vi siete persi le prime due parti, cliccate qui per l’articolo sulle Aquile Nere e qui per quello sui Leoni Blu. Inoltre, il nostro Lucas ha scritto un’anteprima sulle sue prime dieci ore di gioco, che trovate qui! Adesso iniziamo, ringraziando Fire Emblem Italia per il materiale alla base di questo riepilogo.

I Cervi Dorati sono studenti provenienti dall’Alleanza del Leicester, un insieme di stati che occupano la zona orientale di Fódlan. L’arma più privilegiata in questa casa è l’arco, nel quale il capocasa stesso, Claude, eccelle particolarmente.

Claude von Riegan (VA: Toshiyuki Toyonaga)

Classe iniziale: Nobile
Abilità personale: Sangue del Leader (moltiplica l’exp ricevuta x1,2).
Segno: Segno Minore di Riegan delle 10 élite di Fódlan.

Claude è l’erede della casata di Riegan, la famiglia alla guida dell’Alleanza del Leicester, nonché il capocasa dei Cervi Dorati. Ha un comportamento affabile e alla mano, ma per qualche motivo sembra essere molto riservato riguardo ad alcune cose. Inoltre, lascia trapelare ogni tanto un suo lato scaltro, quasi subdolo. Cosa si nasconderà dietro la sua facciata?

Ecco un video nel quale si presenta nuovamente al personaggio principale, appena arrivati in Accademia.

Lorenz Hermann Gloucester (VA: Hiroshi Watanabe)

Classe iniziale: Nobile
Abilità personale: Nobile illustre (quando ci sono plotoni di cavalieri, +2 al danno inflitto da Lorenz).
Segno: Segno Minore di Gloucester delle 10 élite di Fódlan.

Lorenz è il futuro erede al titolo di conte di Gloucester.
Di primo acchito risulta pomposo e snob, ma in realtà è una persona molto diligente e conscia della responsabilità legata al nome che porta.
Si dice che abbia cercato di approcciare ogni singola ragazza del Monastero, ma pare che il numero dei suoi successi sia davvero esiguo… Almeno, dopo il timeskip sembra essersi fatto più bello!

Nel video qui sotto, Lorenz si presenta a noi e, invece di ringraziarci di aver salvato Claude… dice che potevamo anche farne a meno.

Hilda Valentin Goneril (VA: Yuki Kuwahara)

Classe iniziale: Nobile
Abilità personale: Assillo (+3 al danno inflitto dagli alleati maschi adiacenti durante il combattimento)
Segno: Segno Minore ricevuto da Goneril delle 10 élite di Fódlan.

Hilda è l’unica figlia del Duca di Goneril, che insieme al fratello maggiore la ha viziata fin da piccola e per questo è cresciuta con un’indole piuttosto pigra, finendo per dipendere da chiunque le stia intorno. Testuali parole di Claude: “Se cercassi nel dizionario la definizione di pigrizia, non ci troveresti la sua foto perché non aveva voglia di mandarla”.
Ha un carattere molto allegro e frivolo che non la fa passare inosservata, facendola sembrare lo stereotipo della principessina viziata.

In questo video, Hilda ci chiede la cortesia di non essere schierata nella battaglia successiva. In cambio, ci farà il tifo dalla panchina.

Raphael Kirsten (VA: Takaki Otomari)

Classe iniziale: Popolano
Abilità personale: Cestino delizioso (all’inizio del turno Fort% di recuperare il 10% dei PS massimi)

Raphael è figlio di una famiglia di mercanti di Leicester. Ha perso i suoi genitori in uno sfortunato incidente e ha dovuto imparare a cavarsela da solo, ma in realtà è una persona molto ottimista e che pensa principalmente al menù della mensa e a “tormentarsi i muscoli” giorno dopo giorno per diventare un ottimo cavaliere. Tuttavia, non ha interesse per le lezioni teoriche.

Raphael Artwork Three Houses

Nel video seguente, Raphael si lamenta perché la mensa non è aperta tutto il giorno, e di come avrebbe bisogno di nutrirsi dopo ogni allenamento.

Lysithea von Cordelia (VA: Aoi Yuki)

Classe iniziale: Nobile
Abilità personale: Genio (raddoppia l’esp. delle capacità ottenuta in combattimento)
Segno: Segno Minore ricevuto da Charon delle 10 élite di Fódlan.

Lysithea è la figlia maggiore del conte di Cordelia. È la più giovane tra gli studenti iscrittisi all’Accademia quest’anno, avendo solo 15 anni.
Eccelle nella magia ed è considerata una bambina prodigio, ma la sua genialità non l’ha fatta adagiare sugli allori, ma anzi si impegna molto in quello che fa.
Ha però anche dei lati piuttosto infantili: odia infatti essere trattata come una bambina e i fantasmi.

Nel video seguente, Lysithea ci parla della biblioteca e di come le piaccia passare il tempo lì per imparare il più possibile dai libri di valore che custodisce.

Ignatz Victor (VA: Shogo Yano)

Classe iniziale: Popolano
Abilità personale: Occhio attento (Clp +20)

Ignatz è il secondo figlio di un mercante di Leicester. Poiché l’attività dei genitori è stata ereditata da suo fratello, i suoi genitori hanno deciso di mandarlo all’Accademia Ufficiali perché diventasse un cavaliere, ma pare che lui avesse altre aspirazioni. Ama la bellezza della natura e dell’arte e ha una natura gentile e sensibile.

Ignaz Artwork Three Houses

Nel video qui sotto, possiamo vedere Ignatz che loda le opere d’arte del monastero.

Marianne von Edmund (VA: Sawako Hata)

Classe iniziale: Nobile
Abilità personale: Amore per gli animali (quando è adiacente a un alleato a cavallo o volante, all’inizio del turno recupera il 20% dei PS)
Segno: Segno minore di ???, un segno sconosciuto pieno di possibilità.

Marianne è la figlia adottiva del conte di Edmund.
Non vuole avere a che fare con le altre persone, finché possibile, al punto tale che molti non hanno nemmeno mai sentito la sua voce. Apre invece il suo cuore agli uccellini e agli animali che tanto ama, e spesso la si trova a parlare con loro. È molto religiosa e non passa un giorno senza che rivolga una preghiera alla dea.

Marianne Artwork Three Houses

Come Hilda, anche Marianne ci chiede se potrebbe non partecipare alla battaglia successiva, ma per un motivo molto diverso: non ha molta fiducia in sé stessa, e ha paura di essere soltanto di intralcio per gli altri. Tranquilla, Marianne, non è così.

Leonie Pinelli (VA: Sakura Nogawa)

Classe iniziale: Popolano
Abilità personale: Competitiva (quando è adiacente a un alleato maschio, +2 al danno inflitto ai nemici e -2 al danno ricevuto dai nemici)

Leonie è figlia di cacciatori e proviene dal villaggio di Sauin, parte dell’Alleanza del Leicester.
Per diventare una mercenaria di professione, ha chiesto un prestito per lasciare il villaggio e iscriversi all’Accademia Ufficiali.
Per restituire il favore e i soldi che deve al suo villaggio, ogni giorno si allena duramente e vive in maniera frugale. Chiama Jeralt “maestro”, ed è stato proprio lui a farle decidere di diventare una mercenaria. Si definisce la sua discepola migliore.

Leonie Artwork Three Houses

In questo video ribadisce di vedersi come nostra rivale, in quanto entrambi siamo stati istruiti da Jeralt.

E con questo, abbiamo finito con gli studenti! Adesso che avete visto i membri di tutte e tre le case, sapete quale di esse sostenere come insegnanti? Pensateci bene: la seconda parte del gioco potrebbe essere molto influenzata da questa scelta!

Studente fuorisede e (sedicente) appassionato di RPG, in particolare Dragon Quest e Fire Emblem. Passa più tempo a cercare di recuperare vecchi giochi che a provarne di nuovi. Quando non scrive articoli, probabilmente sta perdendo tempo all’arena dei mostri per ottenere la spada Falcon.
Lo trovate su Facebook e Twitter.

Autore: Dario "Spiky" Vetrano

Studente fuorisede e (sedicente) appassionato di RPG, in particolare Dragon Quest e Fire Emblem. Passa più tempo a cercare di recuperare vecchi giochi che a provarne di nuovi. Quando non scrive articoli, probabilmente sta perdendo tempo all'arena dei mostri per ottenere la spada Falcon. Lo trovate su Facebook e Twitter.