11 Settembre 2019 • Notizia

Fire Emblem: Three Houses: eccovi tutte le novità dell’aggiornamento

Oggi è stato rilasciato un aggiornamento di Fire Emblem: Three Houses che lo porta alla versione 1.0.2, con l’arrivo della difficoltà Folle e della seconda ondata di DLC. I nostri amici di Fire Emblem Italia hanno fatto un post in cui ne riassumono il contenuto e che potete trovare qui sotto.

Per quanto riguarda l’aggiornamento gratuito:

  • Difficoltà Folle, per chi cerca una sfida extra! Se completerete una run (non di New Game+) in Folle, sarà disponibile una nuova variazione del menu principale.
  • Viene aumentata la Fama resa disponibile all’inizio di un New Game+: verranno aggiunti 10000 punti per ogni volta che si finisce il gioco, fino a un massimo di 50000 (o 500000 secondo il sito giapponese, bisognerà vedere chi ha ragione). Non preoccupatevi se avete già iniziato un NG+, in quanto questi bonus verranno comunque applicati la prima volta che caricherete un salvataggio!
  • Aggiunto al Diario Eventi anche un registro delle scene sulla Torre della Dea.
  • Sostituito il doppiatore inglese di Byleth (M).
  • Corretti vari errori e bug.

Ecco invece il contenuto disponibile SOLO a chi avrà acquistato il DLC:

  • Nuovi strumenti, ottenibili esaminando il letto nella stanza di Byleth, che potenzieranno alcune statistiche. Saranno disponibili una sola volta per run.
  • Nuove battaglie ausiliarie saranno disponibili nei weekend. Ognuna consumerà un punto energia e permetteranno di ottenere stat-boosters e molte monete. Quale battaglia sarà disponibile cambierà in base al proprio progresso nel gioco.
  • Una nuova canzone, “Corridoio della tempesta”, sarà disponibile per essere ascoltata nelle scaramucce e negli Extra.
  • Sono disponibili nuovi costumi e un accessorio. I costumi saranno indossabili da Byleth e dagli studenti e, come quelli già disponibili di Byleth, saranno visibili solo durante le esplorazioni e in alcune classi specifiche (che dipendono dall’unità). L’accessorio, ossia degli occhiali, sarà esclusivo di Byleth, che però li terrà a prescindere dal costume o dalla classe in cui si trova.
  • Verrà visualizzato un messaggio di conferma quando si abbandona uno strumento durante una battaglia.

Il prossimo gruppo di DLC sarà disponibile entro il 31 dicembre, ma considerato che quelli usciti oggi avrebbero dovuto essere rilasciati entro il 31 ottobre, direi che è lecito iniziare ad aspettarseli già da novembre, magari.
Per quanto ne sappiamo, questa terza serie di DLC avrà dei nuovi costumi e delle non meglio specificate “missioni aggiuntive”, e sarà anch’esso accompagnato da un aggiornamento gratuito.

Vi ricordo infine che noi abbiamo avuto l’occasione di recensire Fire Emblem: Three Houses, quindi, se ancora non l’avete preso, prima leggetevi la recensione, poi cliccate il pulsante qui sotto.


Giocatore “competitivo” di Pokémon, passa la vita a fingere di studiare mentre gioca a Fire Emblem e si lamenta dei nuovi giochi della serie. Ha inoltre un grande problema, il cui nome è Xenoblade Chronicles.

Autore: Andrea "Andre4102" Diecidue

Giocatore "competitivo" di Pokémon, passa la vita a fingere di studiare mentre gioca a Fire Emblem e si lamenta dei nuovi giochi della serie. Ha inoltre un grande problema, il cui nome è Xenoblade Chronicles.