Fire Emblem If modificherà il sistema di debolezza delle armi

1 min.
19.05.2015
Notizie


Pare proprio che i puristi di Fire Emblem non possano avere pace in questo periodo.
Avevo già parlato qualche giorno fa di come la scelta di introdurre armi indistruttibili mi abbia fatto storcere il naso, ma le sorprese sembrano essere tutt’altro che finite.

Avete presente il concetto fondamentale sul quale l’intero battle system di Fire Emblem si basa? Sì, esatto, quello della morra cinese: le spade battono le asce che battono le ance che battono le spade. Straight and simple.

Beh, dall’ultimo numero di Famitsu veniamo a sapere che gli sviluppatori hanno voluto dare un twist anche a questo aspetto delle meccaniche.

Non preoccupatevi, le debolezze rimarranno invariate, così come i tipi di armi, ma è stato deciso di introdurre altri elementi al fine di creare più spessore nelle meccaniche delle battaglie.

Nello specifico, ora coppie di armi diverse potranno avere vantaggi su altre coppie: Spada & Magia > Ascia & Arco > Lancia & Arma nascosta.

Un’intelligente scelta che donerà profondità aggiuntiva al gameplay o solo un inutile complicazione di meccaniche che funzionavano bene già prima?
Dovremo aspettare di giocare per stabilirlo.