Nuovo banner di Fire Emblem Heroes: Miracolo festivo

2 min.
16.12.2020
Notizie


Ecco qui il video dedicato agli eroi invernali di quest’anno su Fire Emblem Heroes, precedentemente anticipati nel canale Feh! Il banner, “Miracolo festivo”, sarà attivo da domani e presenterà le versioni natalizie di Sephiran (bastone, corazzato), Bernadetta (tomo verde, cavalleria), Hilda (lancia, corazzato, focus a 4*), Altina&Sanaki (spada, fanteria, unità armonica).

Inoltre, nelle prossime prove Tempesta+, “Regali pesanti”, che saranno attive dal 18 al 28, potremo ottenere Felix (arco blu, corazzato), oltre che ricompense come Codice divino (frammento 12) e i sigilli sacri Forte Dif/Res 1 e Impulso spirito 1.

Premetto subito che il banner di per sé è molto carino per quanto riguarda personaggi e artwork. Nulla da dire, io stesso punterò a svuotarlo dato che l’unica che non mi interessa è Hilda (ovviamente quella di rarità più bassa…). Tuttavia, ci sono troppi problemi oggettivi perché io possa essere soddisfatto.

Partiamo dalle cose più ovvie: non solo ci sono 2 maschi e 4 femmine, e non solo ci sono ancora una volta 2 personaggi introdotti come alt, cose che, benché fastidiose, ormai siamo abituati a vedere, ma ci troviamo di fronte ad altri problemi “nuovi”. Prima di tutto il banner invernale, l’unica occasione per il movimento corazzato, quello più trascurato negli ultimi due anni, di ottenere 5 nuovi esponenti, ha finito per darne solo 3, con un’unità di cavalleria e, soprattutto, una di fanteria, ossia il movimento che ha invece dominato gli ultimi due anni. Naturalmente, il fante doveva essere proprio l’unità armonica, ossia quella che probabilmente sarà la “star” del banner.Ancor più grave però è a mio parere l’armonico stesso: si tratta infatti della seconda unità armonica di Radiant Dawn, per carità, con un titolo diverso, ma comunque lo trovo fortemente evitabile quando ce ne sono ancora ben 7 senza nemmeno uno. Mi dispiace in particolare per i fan di Echoes che dopo l’annuncio di ieri ci avranno sperato con forza!

In ogni caso, se volete conoscere meglio questi personaggi, vi rimando a Incontra gli eroi, il cui sito è già stato aggiornato: https://guide.fire-emblem-heroes.com/it/category/character/

Per quanto riguarda le prove Tempesta+, invece, gli eroi bonus saranno naturalmente i 5 nuovi arrivati e le versioni base di Sanaki, Bernadetta e Hilda. Se non avete nessuno di loro, beh… o aspettate di prendere Felix, o potete rivolgervi al banner disponibile da oggi, che vede in focus proprio loro tre. Bernadetta è tuttora molto utile come unità, Hilda un po’ meno, ma può comunque passare ad altri eroi Att/Vel isolati 3 e Nega att. doppi 3. Sanaki, purtroppo, non ha invece più molto da dire, quindi probabilmente vi converrà ignorarla.

Concludo con l’annuncio di Pedine di Loki, che d’ora in poi si svolgerà come previsto in tre round distanziati, ognuno da due giorni. Il primo andrà da oggi al 18 e le armi bonus sono tutte le armi fisiche (spada, lancia, ascia, archi, pugnali e attacchi bestiali). Ci viene inoltre annunciato che con la versione 5.1.0 verranno ricalibrati i livelli di difficoltà in modo che le combo nemiche vengano ridotte leggermente dal quarto al sesto turno. Buona fortuna a tutti!

Fonte: Fire Emblem Italia