7 settembre 2018 • Notizia

Final Fantasy XV Pocket Edition HD arriverà presto su Switch

Square Enix ha appena rilasciato digitalmente Final Fantasy XV: Pocket Edition HD su PlayStation 4 e Xbox One, dicendo anche che arriverà “presto” su Nintendo Switch.

Il gioco, sostanzialmente un demake di Final Fantasy XV, era uscito originariamente su dispositivi mobili lo scorso febbraio, e ora è approdata anche su console. Per quanto riguarda la versione Nintendo Switch, ancora non si sa cosa voglia dire “presto”, aspetteremo altre informazioni.

Inoltre, il gioco è scontato del 40% per la prima settimana (non si sa se anche la versione Switch avrà questo trattamento quando uscirà). Possessori di console serie, affrettatevi! Infatti, ecco la descrizione del gioco dal PS Store:

Esplora il mondo di FINAL FANTASY XV e i suoi personaggi adorabili e fantastici! Ora puoi vivere l’avventura di FINAL FANTASY XV in 10 appassionanti capitoli.

[Storia]

Questa è la storia di un re destinato a salvare il mondo.

Dopo anni di guerra, le nazioni di Lucis e Niflheim hanno finalmente stipulato un armistizio.

Come simbolo della pace futura, Noctis, principe ereditario di Lucis, sposerà Sua Grazia Lunafreya di Tenebrae.

Alla vigilia della cerimonia degli accordi di pace, il principe parte per raggiungere la promessa sposa per ordine di suo padre, re Regis.

Ma Noctis non sa che mille pericoli lo attendono lungo il suo viaggio…

AGGIORNAMENTO: Comunicato ufficiale di Koch Media:

FINAL FANTASY® XV POCKET EDITION HD, l’esperienza rivisitata di FINAL FANTASY XV con uno stile grafico adorabile e comandi intuitivi, è ora disponibile per Xbox One e PlayStation®4 e sarà presto disponibile per Nintendo Switch.

Pubblicato originariamente su dispositivi iOS, Android e Windows 10, questa nuova versione dell’amato e acclamato FINAL FANTASY XV, che ha superato gli 8,1 milioni di copie fisiche e digitali vendute in tutto il mondo ad oggi, include un’interfaccia utente ottimizzata e comandi adattati alle console. Per festeggiare l’uscita, chi acquisterà le versioni per Xbox One o PlayStation®4 da oggi fino al 13 settembre, potrà anche usufruire di sconti fino al 40%. Questa offerta a tempo limitato verrà applicata anche per la versione Nintendo Switch quando verrà pubblicata.

Per vedere il trailer di lancio, visita: https://youtu.be/6lDoLe6OwIg

In FINAL FANTASY XV POCKET EDITION HD, sia i fan che i nuovi arrivati potranno seguire il viaggio del principe Noctis e dei suoi compagni, Prompto, Ignis e Gladio, in questa versione del gioco che include le scene principali con voci e battaglie ricreate in alta fedeltà. Vivi i momenti migliori di FINAL FANTASY XV, come guidare la Regalia attraverso paesaggi mozzafiato, accamparsi, cavalcare chocobo e altro ancora, in modo completamente diverso, con uno stile grafico inedito e creativo e la risoluzione in HD per le versioni per console.

Fonte: Gematsu


Studente twentysomething dell’Università di Padova, dopo un’infanzia a suon di PS1 e 2 si è redento passando a Wii, Wii U e Switch… e poi ri-redento prendendo anche una PS4, giusto per darsi l’aria da cosmopolita al di sopra delle console war. Passa il tempo fingendo di essere un membro produttivo della società ma in realtà gioca a videogiochi e occasionalmente scrive sugli stessi (bambini, non imitatelo).
Lo trovate su Facebook e Twitter.

Autore: Michele "Comemichiamo" Mosena

Studente twentysomething dell'Università di Padova, dopo un'infanzia a suon di PS1 e 2 si è redento passando a Wii, Wii U e Switch... e poi ri-redento prendendo anche una PS4, giusto per darsi l'aria da cosmopolita al di sopra delle console war. Passa il tempo fingendo di essere un membro produttivo della società ma in realtà gioca a videogiochi e occasionalmente scrive sugli stessi (bambini, non imitatelo). Lo trovate su Facebook e Twitter.