10 settembre 2018 • Notizia

Annunciato Final Fantasy Crystal Chronicles Remastered Edition

Durante la conferenza di Sony che si è tenuta oggi al Tokyo Game Show, è stato annunciato Final Fantasy Crystal Chronicles Remastered Edition, in arrivo su Nintendo Switch e PS4 nel 2019.

Il gioco è uscito originariamente su GameCube, e sebbene fosse possibile giocare sia in singolo che in multiplayer attraverso il collegamento di più Game Boy al cubo, il gameplay era molto più focalizzato su quest’ultima modalità. Fa sicuramente piacere vedere arrivare il titolo su Switch, dato che la sottoserie Crystal Chronicles è sempre stata Nintendo. Possibile che anche questo fosse un annuncio previsto per il Nintendo Direct rimandato?

Il trailer stesso sembra suggerire la presenza dell’online, ma ovviamente questo non dà conferma se ci sarà crossplay tra le due piattaforme. Conoscendo Sony, non saprei proprio.


Studente fuorisede e (sedicente) appassionato di RPG, in particolare Dragon Quest e Fire Emblem. Passa più tempo a cercare di recuperare vecchi giochi che a provarne di nuovi. Quando non scrive articoli, probabilmente sta perdendo tempo all’arena dei mostri per ottenere la spada Falcon.
Lo trovate su Facebook e Twitter.

Autore: Dario "Spiky" Vetrano

Studente fuorisede e (sedicente) appassionato di RPG, in particolare Dragon Quest e Fire Emblem. Passa più tempo a cercare di recuperare vecchi giochi che a provarne di nuovi. Quando non scrive articoli, probabilmente sta perdendo tempo all'arena dei mostri per ottenere la spada Falcon. Lo trovate su Facebook e Twitter.